Vai al contenuto
Joynson

Configurazione pc 1200 euro

Recommended Posts

ciao, ti suggerisco di alzare la ram a 16Gb, come processori io personalmente opterei per gli intel ma è un mio parere personale, con il tuo budget puoi pensare a un i7 3770 che fa il suo mestiere. Inoltre valuterei l'acquisto di un dissipatore aftermarket.

Per il resto lascio la parola a chi è più informato

Se controlli nel forum comunque ci sono diverse discussioni in merito in cui si parla anche in questi giorni di configurazioni di ws sui 1200-1300€

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a dare un'occhiata allo Shop di Treddi? Sono tutte macchine esclusive per la grafica 3/2D e assemblate da professionisti del campo e molti di noi si sono avvalsi delle loro professionlità. Con il tuo badget porti qualcosa a casa, e comunque puoi chiedere consigli a loro per un assembleggio personalizzato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ti suggerisco di alzare la ram a 16Gb, come processori io personalmente opterei per gli intel ma è un mio parere personale, con il tuo budget puoi pensare a un i7 3770 che fa il suo mestiere. Inoltre valuterei l'acquisto di un dissipatore aftermarket.

Per il resto lascio la parola a chi è più informato

Se controlli nel forum comunque ci sono diverse discussioni in merito in cui si parla anche in questi giorni di configurazioni di ws sui 1200-1300€

Ciao anche io pensavo ad un Intel però considerando che il mio budjet era più 1000-1200 mi conviene così però grazie del consiglio penso che la ram da 16 giga sia uno sforzo che posso fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi fare 3d e compositing direi che la tua configurazione è decisamente sbagliata.risparmia i soldi sulla sk video(esitono 600 modi diversi di sopperire alla sua mancanza) e investili sul procio.ho l'amd che hai menzionato ed è una tartaruga, lascia stare i benchmark, è più lento del 3770k anche con v-ray.

ma sopratutto la ram:meno di 16 gb sei davvero al limite.

puoi risparmiare anche sull'ssd volendo, di solito swappano poco su render non troppo pesanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io opterei per gli Intel... Per quanto riguarda la GTX 680 il tuo ali sarebbe davvero al limite con questa vga.... Non Basta un' alimentatore da 650 W, te ne serve uno da 800 W almeno. La 680 ha bisogno come prerequisito di un ali da 550W, sotto sforzo ne prende circa 200 in più senza contare il resto dei componenti tra cui il processore. Ora tutto dipende da ciò che vuoi fare adesso, o che vorrai fare in futuro; valuta bene questa situazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei consigli.Una configurazione come questa può avere più senso?

K00031007 Coolink SWAP Dissipatore per Schede Video € 13,00 € 13,00 0,00% EK00029168 CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 269,50 € 269,50 0,00% EK00038021 SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 84,10 € 84,10 0,00% EK00018708 Scheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 111,80 € 111,80 0,00% EK00019331 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML16GX3M4A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 € 114,50 € 114,50 0,00% EK00029709 VGA Asus GTX680-DC2O-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 680 DirectCU II OC Core 1019/1084MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 443,30 € 443,30 0,00% EK00035494 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX750 80Plus Bronze 750W € 79,90 € 79,90 0,00% EK00027620 Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 72,20 € 72,20 0,00% EK00027264 Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 55,60 € 55,60 0,00% EK00035310 Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,50 € 16,50 0,00%

Scusate mi son accorto degli errori volevo abbassare la capacità del ssd e alzare ram e cambiare processore ma ho fatto un disastro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cambia la sk video con una gtx 650 ti, ti assicuro che la differenza neanche la noterai.

con i soldi che ti avanzano metti un alimentatore più potente e almeno un banco di ram in più.

perhcè se hai problemi di gestione wieport puoi meterci più twmpo, puoi dover escogitare soluzioni, ma ce la faresti cmq.

se non ti basta la ram invece, aggiungerla.inoltre monta banchi da 8, li paghi qualcosina in più ma se decidi di aumentarla non dovrai buttare quelli da 4.

idem per l'alimentatore, 750 rischi di non starci dentro.

provo a fartelo capire:

invece di prendere un 3930k e una gtx 650 comprai un 3820 e una gtx 670.risultato?stessa gestione della wieport e meno potenza di calcolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate mi son accorto degli errori volevo abbassare la capacità del ssd e alzare ram e cambiare processore ma ho fatto un disastro :)

riscrivi correttamente e ti sistemo la discussione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cambia la sk video con una gtx 650 ti, ti assicuro che la differenza neanche la noterai.

con i soldi che ti avanzano metti un alimentatore più potente e almeno un banco di ram in più.

perhcè se hai problemi di gestione wieport puoi meterci più twmpo, puoi dover escogitare soluzioni, ma ce la faresti cmq.

se non ti basta la ram invece, aggiungerla.inoltre monta banchi da 8, li paghi qualcosina in più ma se decidi di aumentarla non dovrai buttare quelli da 4.

idem per l'alimentatore, 750 rischi di non starci dentro.

provo a fartelo capire:

invece di prendere un 3930k e una gtx 650 comprai un 3820 e una gtx 670.risultato?stessa gestione della wieport e meno potenza di calcolo.

Ho capito grazie, cambiare scheda grafica mi permetterebbe di cambiare un po' di cose effettivamente.Un ultima cosa che non ho mai capito, come faccio a capire cosa devo vedere per capire se un alimentatore è compatibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se Nuke sfrutta l'accellerazione CUDA consiglio anche io una scheda Nvidia, però cerca di prenderla di 2GB così stai più tranquillo. Altrimenti puoi prendere una gaming AMD-ATI sempre con memoria GDDR5, forse risparmi ulteriormente e dovresti avere prestazioni superiori in viewport di Maya.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi fare il calcolo sui consumi dei vari componenti....cmq considera che se non monti la 680 quello da 750w ti basta e avanza.

io ce l'ho sotto all'amd e và benone, è stato acceso a renderizzare anche per un mese senza dar problemi.

e poi la ram...se la porti almeno 24 sicuramente non dovrai rimetter mano al tuo pc.

sia chiaro, i miei son solo consigli...ci ho sbattuto la testa perosnalmente e magari se posso farti risparmiare soldi che io stesso ho buttato ben venga!ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se Nuke sfrutta l'accellerazione CUDA consiglio anche io una scheda Nvidia, però cerca di prenderla di 2GB così stai più tranquillo. Altrimenti puoi prendere una gaming AMD-ATI sempre con memoria GDDR5, forse risparmi ulteriormente e dovresti avere prestazioni superiori in viewport di Maya.

Si avendo letto in giro pensavo fosse la scheda giusta per quello, magari aspetto la serie 700

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco l'ingente l'esborso di una GTX680 x una WS da lavoro? ma fai anche GAMING?

PS

"cpu-i7-3820

mobo X79 (Asus/Msi)

16/32GB ram/1600mhz

Ali 700w

Quadro K2000"

@DEBY :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti