Vai al contenuto

Recommended Posts

Un piccolo lavoretto fatto per un collega.

Modellazione in architecture 2013 renderizzato in 3ds max 2013 con motore vray.

Commenti e critiche sono sempre ben accetti.

PS: non ho arrotondato gli spigoli del sasso ... mi sono dimenticato :wallbash:

Ciao a tutti

ghinivista31.jpg

post-44406-0-07617300-1368556077_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella l'atmosfera. un bel tramonto in campagna decisamente riuscito. anche il cielo, molto bello. rivedrei un'attimo le tegole della casa sulla sinistra..lasciano intravedere la parte azzurrina sottostante; rivedrei lo shader delle foglie della pianta in primo piano sulla sinistra; attivare il displacement sulla pietra assolutamente che vedo abbastanza piatta. le lampade in primo piano, soprattutto quella sulla sinistra, metterei un materiale traslucente o cmq lo curerei maggiormente perchè è un giallo piattissimo e rovina il tutto. ah..occhio allo sfondo sulla sinistra... per il resto mi piace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella l'atmosfera. un bel tramonto in campagna decisamente riuscito. anche il cielo, molto bello. rivedrei un'attimo le tegole della casa sulla sinistra..lasciano intravedere la parte azzurrina sottostante; rivedrei lo shader delle foglie della pianta in primo piano sulla sinistra; attivare il displacement sulla pietra assolutamente che vedo abbastanza piatta. le lampade in primo piano, soprattutto quella sulla sinistra, metterei un materiale traslucente o cmq lo curerei maggiormente perchè è un giallo piattissimo e rovina il tutto. ah..occhio allo sfondo sulla sinistra... per il resto mi piace

hai perfettamente ragione.... hai colto in pieno gli errori !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...intanto complimenti per il bel lavoretto...oltre i consigli già scritti da jordan23 l'unica cosa che aggiungerei sono le luci interne, magari con delle tende in trasparenza per evitare di modellare anche gli interni, con delle belle luci calde, tipiche delle lampade a incandescenza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

..nel complesso la trovo decisamente buona come immagine!!...bel lavoretto davvero!!..

:hello:

Modificato da DAiki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Albelama78, bella tavola, belle luci bell'atmosfera (tramonto) calda e il gattino è proprio caruccio! :Clap03: :Clap03:

Forse come le illuminazioni in giardino sono un pelo troppo calde per uno spettro così servono

le HPS o LPS (high o low pressure sodium), ma è un parere personale!

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i commenti e gli ottimi consigli :Clap03:

Per Mera... la vegetazione è stata realizzata con modelli evermotion...

Per navarc.. avevo fatto una prova con luci interne accese ma non mi piaceva il contrasto con il cielo e ho optato per le sole luci esterne.

Per Ziosavo 78 ... errore che mi avevi fatto notare tu nell'altro post :blush: :blush:... :hello: :hello:

Per tiziano70 ... in effetti la luce delle lanterne che ho settato sono troppo potenti ... la prox volta provo con le hps

Per daiki .... grazie per i complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi, prova le LPS 250 (o simili) watt più adatte per quel tipo di iluminazione,

le altre hanno un picco elevato e sono usate per l'illuminazione di facciate (intere), cantieri etc.

e coltura idroponica come le IM (iuduri metallici) che fanno però luce fredda.

Sono curioso di vedere il risultato!

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti