Vai al contenuto
Vimaker

Wacom Inklings: non esporta in Adobe!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

oggi ho iniziato ad usare la Inklings e come ho scritto nel titolo non mi esporta i disegni in Adobe. Il software Sketch Manager mi fornisce solo il pulsante per l'esportazione in Adobe Illustrator, ma anche lì, se provo ad effettuare l'esportazione, mi riduce il disegno ad una serie di scritte in codice. Per Photoshop invece il pulsante dedicato non c'è proprio e se apro il file .wac manualmente con Photoshop mi dice: "Impossibile completare la richiesta poiché non è il tipo corretto di documento". La suite che uso è la CS6.

Altra cosa che non capisco è: perché i file sono file con estensione .wac? Non dovrebbero avere estensione .wpi?

Può essere che sia io a dover settare qualche cosa?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Modificato da Vimaker

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non lo sapevo! Mi è arrivata oggi ed è la prima volta che la adopero. Ora provo a fare l'aggiornamento, poi torno e vi dico, intanto grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ho risolto. Per i driver mi son dovuto registrare al sito Wacom dicendogli nome, cognome, indirizzo, telefono (ebbene sì, anche telefono come campo obbligatorio). Ci mancava il 740, l'orientamento sessuale e cosa ho votato alle ultime elezioni così la lista era completa. Questo per dei driver, roba da manie da Grande Fratello. Comunque (dopo avergli dato anche il seriale del prodotto e avergli detto per cosa lo usavo) alla fine son riuscito a scaricare il tutto, e ora mi salva i file come .wpi permettendo così la loro esportazione sia in AI che in PS.

L'unica cosa che ancora non mi torna è che nello Sketch Manager continua ad apparirmi solo il tasto/icona per l'esportazione in AI, ma non quello per PS che pure si vede nei vari video su youtube. Sapete come si può aggiungere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti