Vai al contenuto
Commax89

Creare un effetto Paint Splash

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

avrei bisogno di creare delle forme "liquide" tipo colore che flutuano nell'aria, o vengono getate latteralmente.

Avrei bisogno di capire dei metodi come modellare e renderizzare il tutto con max e vray dato che sono questi i programmi che uso, ho provato con blender ma l'effetto non è quello sperato, purtroppo max non ha un fluid simulation integrato mi sa il che rende il tutto piu complicato. Sono ormai quasi 3 settimane che ci vado dietro senza trovare una soluzione.

Il senso dietro tutto questo è crearci l'immagine di una azienda basato su questo tipo di immagini.

Sarei molto grato se qualcuno mi desse una mano.

Grazie in anticipo a tutti quelli che daranno una mano!!

Per spiegarmi meglio vi posto un paio di foto per farvi capire meglio:

splash.jpg

splash%20(1).jpg

splash%20(5).jpg

splash%20(6).png

questo sopra è in assoluto il mio preferito

splash%20(7).jpg

per altri esempi basta googlare paint splash tra le immagini per trovare altri esempi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti usare un sw di simulazione dei fluidi come realflow, ma preparati a studiare un bel pò per avere degli effetti realistici e soprattutto un buon comparto HW :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quello che preferisci (rosso), ho una mezza idea per modellarlo, questo fine settimana ci proverò,

ti farò sapere se funziona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti usare un sw di simulazione dei fluidi come realflow, ma preparati a studiare un bel pò per avere degli effetti realistici e soprattutto un buon comparto HW :D

volevo proprio evitarlo visto che non ho il tempo di studiarlo e anche perche mi pare parecchio complicato @.@.... ovviamente aggiungigi anche il fatto che comparto HW non ce quindi non se ne fa niente comunque :D....

ho provato con blender ma sinceramente non mi da dei buoni risultati, ma puo essere che ce qualcosa che faccio male.

Immagino che max non ha un fluid sim integrato che ancora non ho scoperto vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti