Vai al contenuto
niccs87

Intonaco più realistico

Recommended Posts

CIao a tutti,

volevo chiedere l'aiuto per realizzare un materiale più simile all'intonaco..attualmente utilizzo già un materiale fatto da me seguendo una guida ma non mi soddisfa più di tanto..

Ad esempio, guardate la spalla delle finestre (e quindi in zona di ombra)...è molto granulosa...troppo rispetto alla parete..

Il materiale se non ricordo male l'avevo realizzato mappando il bump con l'effetto "noise" (spero di usare i termini adeguati..)

1.jpg

Qualcuno sa darmi una mano? uso vray per rhino!

....in ogni caso cosa ne pensate del risultato globale?(sono ancora un pò indietro..)

grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi controllare facimente il bump dell'intonaco usando una mappa fallof, in modo da attenuare il bump sulle pareti perpendicolari alla camera e accentuarlo quando la camera si avvicina alla direzione parallela della facciata.

Prova così, magari posta il risultato

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi controllare facimente il bump dell'intonaco usando una mappa fallof, in modo da attenuare il bump sulle pareti perpendicolari alla camera e accentuarlo quando la camera si avvicina alla direzione parallela della facciata.

Prova così, magari posta il risultato

Ciao

Luca

Graazie per il consiglio ma purtroppo non trovo la mappa fallof..

però intanto che stavo cercando ho provato a smanettare un pò ed ho modificato un valore che migliora la situazione "da vicino" ma da lontano perde quel "disturbo", a mio avviso, tipico dell'intonaco..

Posto le immagini nello spoiler!!

1234yvp.jpg

1234vista2.jpg

1234imp.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso suggerirti di aggiungere una vray dirt alla mappa di diffuse del materiale? anche nelle facciate appena intonacate ci sono dei punti più scuri in corrispondenza degli imbotti delle finestre o degli attacchi parete solaio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso suggerirti di aggiungere una vray dirt alla mappa di diffuse del materiale? anche nelle facciate appena intonacate ci sono dei punti più scuri in corrispondenza degli imbotti delle finestre o degli attacchi parete solaio :)

Grazie del consiglio appena posso ci provo e ti/vi faccio sapere come va! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti