Vai al contenuto
Drala

Combinare Maya e Lightwave?

Recommended Posts

Salve, avrei un quesito da proporvi (forse è stupido, non so!) al momento sto seguendo un corso che tratta sia maya che lightwave e visto che mi trovo bene con entrambi (ma per cose diverse) mi chiedevo: è possibile lavorare con entrambi? ovvero: posso creare un corpo umano con maya portare il file in lightwave ed animarlo con quest'ultimo???? o far muovere un personaggio fatto con maya in una scena creata con lightwave???..... mi sto complicando le cose????? =)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, avrei un quesito da proporvi (forse è stupido, non so!) al momento sto seguendo un corso che tratta sia maya che lightwave e visto che mi trovo bene con entrambi (ma per cose diverse) mi chiedevo: è possibile lavorare con entrambi? ovvero: posso creare un corpo umano con maya portare il file in lightwave ed animarlo con quest'ultimo???? o far muovere un personaggio fatto con maya in una scena creata con lightwave???..... mi sto complicando le cose????? =)

Ciao Drala,

diciamo che se non è per necessita' lavorativa, SI, ti stai complicando le cose.Ad ogni modo è possibile farlo tranquillamente. Esportando/Importando in formato obj o fbx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...se hai anche tanti soldini da spendere, nessuna cosa è impossibile :blush: personalmente mi concentrerei su maya, quotando per il tutto il resto Houdini :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'informazione =) magari vedrò di evitarlo XD forse litigare con un solo programma basta e avanza!

ps. michele71 sorry, credevo che qualcosa fosse andato storto nell'aprire la discussione XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione e la mappatura UV puoi passarla a qualsiasi programma, credo. Poi dal rigging in avanti secondo me è meglio restare su un solo programma .

Link al messaggio
Condividi su altri siti