Vai al contenuto
Ellis

Consigli per configurazione nuovo pc

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, :)

devo assolutamente cambiare il pc perché, da quando mi sto cimentando con i rendering, sto rischiando di fondere il mio povero notebook hp.

I programmi che utilizzo sono:

autocad per il 2d

sketchup + vray

Photoshop

Sono un architetto e i render che faccio non sono assolutamente ai livelli di Legrenzi...tanto per capirci. ;)

Mi servono esclusivamente per far capire meglio al cliente l'idea che ho in testa. Non mi addentro oltre in questo ambito professionale (dei render), davvero affascinante ma molto complesso.

Ho un assemblatore vicino casa che mi ha proposto questa configurazione:

cabinet: Coolermaster miditower 650 w

masterizzatore: LG

scheda madre : asus P8Z77-V-LX CORE

processore: intel i7-3770

Ram: Kingston DDR3 1600 8GB

scheda video: asus gtx650 2gb

hard disk: wd seagate 1tb

Vi chiedo gentilmente un vostro parere in merito

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio la cpu i7 3770k, lo mother è fra le entry level, però se non riesci col budget può andar bene anche per una WS.

Sostituisci il dissipatore stock, con un di qualità migliore, vedi che cosa hanno in negozio e se vuoi scrivi il modello, inoltre sarebbe opportuno l'aggiunta di disco s.s.d. per O.S. e SW sui 180gb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto: infiniti grazie per le risposte.

Il mio budget non e' alto: 1300 € iva compr.

Zatta, mi potresti suggerire una scheda madre adeguata?

Il tipo del negozio mi ha proposto una scheda video nvidia quadro al posto della asus.

" inoltre sarebbe opportuno l'aggiunta di disco s.s.d. per O.S. e SW sui 180gb."

... Ehm, che tradotto sarebbe?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"...che tradotto sarebbe?"

SSD: http://it.wikipedia.org/wiki/Unità_a_stato_solido

SW: Sofware