Vai al contenuto

Recommended Posts

Eccovi il mio nuovo font. Ci ho messo un bel po’ di tempo a disegnarlo eppure ho preso spunto un po’ dai Clarendon serif. Quello che forse ci assomiglia di più è il Georgia.

Volevo dare comunque l’impressione di un carattere fatto a mano e per cui mosso e un po’ incerto come spesso si trovava sulle tavole a china di un tempo.

Questa è la prima versione del font, il normal, a cui farò seguire il grassetto (bold con il bordo più spesso e magari un po’ sbavato) e, se ne avrò ancora voglia, una versione a doppia rigatura per dare più impatto.

Non pensavo ma alla fine sono 139 glifi ed è stato un lavoraccio.

Potete usare il carattere per fini commerciali, ma non rivenderlo! Ogni tanto un commento sulla pagina farebbe piacere.

archistico_font_1.jpg

archistico_font_2.jpg

sul sito trovate il file zip con il font

www.archistico.com

ps. i numeri probabilmente li aggiornerò perché ho preso spunto da un altro carattere ma proprio non mi piaccciono

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie mille, molto interessante, magari torna utile per qualche lavoretto o tutorial ;)

Aspetto le altre versioni se possibile...

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello davvero e ben realizzato, al contrario di altri "freehand" che su questa scia sono usciti di recente :Clap03: :Clap03: . Grazie della tua fatica. Il bold sarebbe apprezzatissimo, anche se nello scriverlo mi pento subito: sollecitare un altro dono a chi te ne ha appena fatto uno...! :unsure:

Ti cerco su FB per ri-ringraziare pubblicamente della qualità e della generosità.

Ciao da Pierluigi :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello davvero e ben realizzato, al contrario di altri "freehand" che su questa scia sono usciti di recente :Clap03: :Clap03: . Grazie della tua fatica. Il bold sarebbe apprezzatissimo, anche se nello scriverlo mi pento subito: sollecitare un altro dono a chi te ne ha appena fatto uno...! :unsure:

Ti cerco su FB per ri-ringraziare pubblicamente della qualità e della generosità.

Ciao da Pierluigi :hello:

Eheh, mi ci vuole un po' di tempo per il bold. Alla fine disegno a mano la bozza, poi rifaccio tutto in illustrator con la tavoletta grafica, taglio ogni lettera, importo in fontcreator e sistemo pezzo per pezzo.

Grazie comunque a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti