Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
yogurt

RIG io getto la spugna.

Recommended Posts

Ciao.

bene, sono le 17.e 45, quindi vuol dire che sono quasi NOVE ore che sto cercando di riggare un personaggio.

Giuro sto seguendo un tutorial che mi dice passo passo cosa fare dettagliatissimo, roba che non posso sbagliare. eppure saranno 10 o 12 le volte che lo rifaccio. Ho provato anche altri tuts ma niente , non riesco , va oltre le mie capacità.

Succedono cose che mi mandano fuori di testa , tipo che metto un ikHandle ad una gamba e mi sposta il braccio, faccio control z lo rimetto e un dito della mano mi si stacca.

Robe così.

C'è nessuno che mi aiuta?

:crying: vi prego..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto con questo programma free (scoperto per caso). STUPENDO

Ho riggato in pochi minuti. ora sto pulendo lo skinning. ripeto STUPENDO.

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si getta la spugna! riggare non e' una cosa che si fa seguendo passo passo un tutorial a macchinetta devi capire cosa fai! e' molto tecnico se non capisci perche' come e quando fai qualcosa poi succedono casini.

Se trovbia qualcosa che non capisci ti fermi e rimani li finche' non capisci qual e' il problema, ora hai risolto con un autorig e va benissimo pero se poi ti succede qualcosa al char o il rig si rompe non sai dove mettere le mani

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si getta la spugna! riggare non e' una cosa che si fa seguendo passo passo un tutorial a macchinetta devi capire cosa fai! e' molto tecnico se non capisci perche' come e quando fai qualcosa poi succedono casini.

Se trovbia qualcosa che non capisci ti fermi e rimani li finche' non capisci qual e' il problema, ora hai risolto con un autorig e va benissimo pero se poi ti succede qualcosa al char o il rig si rompe non sai dove mettere le mani

ogni volta che provo a riggare qualcosa mi viene un'ulcera. cmq adesso sono all'animazione che per me è un altra gatta da pelare. Anzi se qualcuno vuole darmi una mano...:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi inizio a studiare MotionBuilder. qualcuno di voi lo conosce? dite che in una settimana ce la faccio a capire più o meno come si usa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti