Vai al contenuto
Nik degra

come "imprimere" (scavare)una scritta?

Recommended Posts

salve a tutti!

sto cercando di imprimere una scritta su un oggetto..ho lo scritta (un logo) in jpeg ma applicarla come displacement non mi soddisfa. c'è un modo per modellare il mio oggetto ( un semplice box) in modo che la scritta sia fisicamente impressa di un paio di mm? pensavo di estrudere la scritta e poi con un boolen o proboolean andare a "scavarla" nel mio box, ma come ho detto ho solo il jpeg e ricalcarla ad esempio con autocad per poi estruderla è un lavoraccio un po (troppo) lungo..aspetto suggerimenti! grazie a tutti in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che quella di ricalcarla sia l'unica soluzione che possa darti un buon risultato. Però puoi provare a:

1.fare un displace con un'immagine a 16 bit invece che a 8.. dovrebbe venire meglio

2. in maya c'è un comando che ti converte il displace in poligoni, forse c'è anche in max. potresti provare così.

3. oltre al displacement metti anche una mappa di bump e una normal.

4. potresti provare a ricalcarla in illustrato (trace bitmap lo fa in automatico) salvarla come illustrator o dwg e poi estruderla in max.

non mi viene in mente altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dico, deve essere necessariamente modellata? Cioè, se il risultato deve essere visibile in rendering, puoi semplicemente risolvere con una mappa bump o displace... o no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti!si a quanto pare dovrò per forza ricalcarlo in autocad o illustrator.....in illustrator ho verttorializzato senza molti risultati soddisfacenti, dovrò lavorarci di pennino=) a michele: si, è un dettaglio di un giradischi e vorrei fare un macro, quindi preferirei modellarla per un maggio realismo..! grazie mille a emilioerollandin e marcato!avevo utilizzato gia questi metodo ma volevo evitare di dover fare il vettoriale..!ma a quanto pare è inevitabile=)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

[...] a michele: si, è un dettaglio di un giradischi e vorrei fare un macro, quindi preferirei modellarla per un maggio realismo..[...]

Ti comprendo, però a volte riesce! :D

http://www.treddi.co...eddi-pendriver/

Tette le scritte e il logo di treddi sono mappe bump, vedi anche il mio lavoro dal nome Zippo

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti