Vai al contenuto
Zeus2988

Temperature pc altissime in pochi secondi

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho posto proprio ieri una domanda per farmi consigliare il dissipatore per il mio pc.

il mio computer :

i7 2600k

dissipatore stock

ali da 750w

ram 16gb

programma 3d: 3ds max 2011 motore rendering mental ray

come già detto ieri devo renderizzare dei lavori che faccio in ufficio e farli a casa, inizialmente usavo il mio pc per fare solo texture con Photoshop e solo piccoli lavori in 3d ma, proprio ieri sera mentre carico uno dei miei lavori mi accorgo che anche se faccio un rendering anche piccolo a bassa risoluzione per vedere il lavoro come viene, le temperature mi arrivano a 80/90° in poco più di 5/10 sec. a me sembra strano che anche se in questo momento uso il dissipatore stock il mio procio arrivi a tale temperature e in pochi secondi.

Ho provato a scaricare INTEL BURN TEST V2 per fare una prova e come lo avvio anche in default la temperatura schizza sempre tra 80/98° ma come ho bloccato il programma la temp. è scesa subito a 35/40°, volevo sapere se era normale o se è un problema del mio pc, il mio computer a circa 7 mesi di vita e mi sembra strano che la pasta termica sia già secca!

chiedo un vostro aiuto perché di hardware non ne capisco molto.... :crying: :crying: :crying:

ringrazio ancora tutti per il vostro aiuto e coloro che hanno creato il forum.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai smanettato nel bios?

Quelle temperature non sono normali, ma troppo alte di un bel po'. Si può anche essere intasato il dissipatore fra le lamelle e la ventola. Basta un piccolo strato di pulviscolo schiacciato e fa da tappo all'aria e le temperature schizzano. Prova a fare anche questo controllo, perché quella cpu non la puoi mandare in render la fondi dopo poco a 100°.

Link al messaggio
Condividi su altri siti