Vai al contenuto
Zeus2988

Dissipatori per rendering pesanti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei porre una domanda che riguarda i dissipatori, io ho un computer con le seguenti caratteristiche:

processore: i7 2600k

dissipatore: Stock

Motherboard: Gigabyte Z68X-UD3H-B3

case: Centurion 5 II

scheda grafica: Nvidia quadro 2000 1gb

alimentatore: Corsair CX750M

memoria ram: Corsair Vengeance Memory 2x8 16GB 1600MHz CL9 DDR3 (modello alto)

vorrei sapere qual è il miglior dissipatore per rendering che durano anche più di 20 ore, io uso principalmente programmi come 3ds max 2011, Realflow 5, Photoshop cs5, e After Effects cs6,ZBrush, i rendering riguardano soprattutto animazione 3d, attualmente non faro overclock, ma più avanti lo farò.

inizialmente usavo il computer solo per utilizzare Photoshop per creare texture, mentre adesso porto molti dei miei lavori anche a casa e devo quindi fare molti rendering pesanti, il budget a disposizione e di circa 100, 120 euro, ho visto dissipatori come cool master hyper 412s, cool master tpc800, ma non so se rientro con le dimensioni della mia motherboard e case e se sono all'altezza dei miei lavori.

Chiedo scusa per aver dilungato la mia discussione, ma anche leggendo sul forum molte delle vostre discussioni su i vari dissipatori non ho trovato nulla che risolvesse i miei dubbi. :blink2:

Grazie a tutti per le vostre risp.

:hello: :hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un dissipatore katana 3, mi trovo molto bene, silenzioso e fa il suo dovere. Però non lo tengo a renderizzare 24h al giorno.

Magari hai bisogno di qualcosa di più, se hai la disponibilità potresti valutare di optare per un raffreddamento a liquido.

Aspettiamo qualcuno che abbia qualche consiglio in merito e sia più informato, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao alchemist, grazie per avermi risp. subito, ma volevo sapere tu che temperature raggiungi con il diss. katana 3, adesso io sono ancora sul lavoro e non ho tempo per vedere le caratteristiche del tuo dissipatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non importa per quanto tempo la cpu è in full load. Dopo un breve periodo di funzionamento si ha il raggiungimento della temperatura massima, che su dissipatori ad aria può essere di 15-20minuti, mentre a liquido un po' di più a secondo della capacità dell'impianto. Ma dopo 1-1.30 in tutti i casi le temperature non si innalzano più, i vari componenti si sono già belli che scaldati da un pezzo. Ora il discorso è un altro; il fatto è che un dissipatore deve soddisfare e mantenere le temperature entro certi limiti sempre, anche d'estate quando si hanno temperature elevate e questo logicamente quando si hanno cpu O.C..

Puoi dire qual è il modello del tuo case, perché con 100-120 euro puoi benissimo mettere un dissipatore a liquido corsair hidro h100, e non hai problemi con le ram ed i vari componenti, però il case deve avere lo spazio per posizionarlo sul Top.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

zatta, il modello lo ha messo nel primo post, e dentro lì h100/h110 non ci stanno... però non dovresti avere problemi a montare l'h80.

poi dai un occhio alle temperature e se bastano ti fermi li, se invece vuoi guadagnare un altro paio di gradi puoi pensare di cambiare le ventole.

se le cambi ti consiglio le corsair "high performance edition" sono un po rumorose, ma sono ottime!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

zatta, il modello lo ha messo nel primo post, e dentro lì h100/h110 non ci stanno... però non dovresti avere problemi a montare l'h80.

poi dai un occhio alle temperature e se bastano ti fermi li, se invece vuoi guadagnare un altro paio di gradi puoi pensare di cambiare le ventole.

se le cambi ti consiglio le corsair "high performance edition" sono un po rumorose, ma sono ottime!

hai ragione, ho avuto una svista :mellow: :mellow: :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti voi per le risposte che mi avete fornito prenderò in considerazione la corsair h80 ma ho visto che è uscita anche la versione h80i che differenze ci sono tra le due, grazie ancora per la vostra pazienza e disponibilità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti