Vai al contenuto

Recommended Posts

SALVE

dovendo fare un assemblatoPC ex novo (attualmente possiedo AMDx6-1100T)

per Renderizzare lavori di montaggioVIDEO

qual'è la Cpu Intel (6core/xeon) a max 500/1000e. più veloce?

THNKS@DEBY

:blink:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Deborah,

mi spiace ma se non metti altri dati non ti si può aiutare. Cosa vuoi sapere, solo qual è cpu puoi prendere con budget fra i 500 e 1000?

e se io ti dico xeon, da 1000, lo sai che anche la mother e ram costano di più per gli xeon?

riscrivi il messaggio mettendo il tuo budget e specificando bene i SW utilizzati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

tra gli Xeon quale modello di CPU potrebbe essere più appetibile e quindi erogare maggiore potenza sfruttabile dalla suite

Adobe(AE/premiere)

rispetto all'i7-3930 a parità di prezzo o leggerm.sup.?

thnhs@Deby

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

tra gli Xeon quale modello di CPU potrebbe essere più appetibile e quindi erogare maggiore potenza sfruttabile dalla suite

Adobe(AE/premiere)

rispetto all'i7-3930 a parità di prezzo o leggerm.sup.?

Nessuno, soprattutto a parità di prezzo. Ovviamente escludendo la doppia cpu, poichè come dice zatta, scheda madre e ram costerebbero molto di più delle controparti i7, quindi se a mille euro riesci a trovare un paio di xeon, dovresti spenderne come minimo 6/700 per motherboard e ram (anche ammettendo che si possa montare la ram non ECC, che costa il doppio).

Comunque giusto per curiosità puoi farti due conti, qui ci sono le serie Xeon E5 a sei core/12 thread, come vedi il sei core più economico è l'E5 2620, a basa frequenza, ma due sono evidentemente più veloci di un i7, e costa sui 400 euro, quindi 800 la coppia, vedi se sforando il budget riesci ad avere ram ( non ECC, dovrebbe essere supportata credo) e motherboard, ma ti dico subito che vai oltre i mille. ( Se va bene solo la scheda madre costa sui 400 euro)

Ti direi di aspettare le nuove cpu, e overloccare, pare sia molto facile.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

thnks

a quale modello di Xeon (o coppia) -vedo ke sono tantissimi- si può equiparare la 'performance' dell' i7-3930K. ?

quindi il modello successivo è sicuramente superiore al Sandy.

CIAO@DEBY

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

thnks

a quale modello di Xeon (o coppia) -vedo ke sono tantissimi- si può equiparare la 'performance' dell' i7-3930K. ?

quindi il modello successivo è sicuramente superiore al Sandy.

CIAO@DEBY

:TeapotBlinkRed:

lo xeon E5 1650 è l'equivalente i7 3930k, mentre lo xeon E5 1660 ha prestazioni superiori.

p.s. dove ne vedi tantissimi???????????? io ne vedo solo 3!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse parlava del mio link sul sito intel, ma ho specificato il modello, E5 2620, il sei core che costa meno.

Quando si confrontano gli Xeon E5 e i7, a parità di core questi ultimi sono sempre più veloci perchè hanno frequenze più alte.

Se devi prendere un solo processore vai sull'i7, se due xeon fatti due conti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti