Vai al contenuto

Recommended Posts

commenti e critiche come sempre ben accetti

Anche le informazione sul lavoro sono sempre ben accette, ad esempio spiegare cosa hai modellato, cosa hai trovato già in rete pronto e confezionato, che illuminazione hai scelto di usare, tempi di render ecc ecc insomma tutte quelle cose che bisognerebbe dire per avere e stuzzicare i commenti degli altri ;)

Marco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione, scusate. il lavoro è stato realizzato in 2gg tempi di render inclusi. tutte librerie commerciali per ovvi motivi di tempo, tranne cose basi come i tavoli e boiserie che sono stati modellati da me. tappeto realizzato con 2mappe mixate con displacement. illuminazione con dome light e 2 skyportal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Jordan23, bel lavoro!! :Clap03: :Clap03: La camera sulla diagonale, grazie! ^_^

Fresco e d'impatto, con una profondità non indifferente, certo che il bump ti piace proprio!! :lol:

Per un lavoro così, sono sicuro che l'effetto (di bump ruvido/bucciato da esterno) delle pareti sia

una tua scelta stilistica o una strada chiesta dal committente, insolito ma particolare! :D

Che dire d'altro... Bravo! Quoto mOcrAm per le info supplementari anzi complementari.

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora parto io :devil: :devil: :devil:

non averne male io ti critico la parte tecnica della scena ed è solo per il miglioramento.

In generale la scena non mi dispiace ma ci sono delle cose che non vanno, noto del noise in tutti materiali che sicuramente hanno glossiness, il tappeto non è ben definito, ma forse era quello l'obbiettivo, gli oggetti vari hanno del finto, un po' per i colori un po' perché sembrano proprio piazzati li per riempire i buchi, guardando il lato Dx dell'immagine, mi sembra manchi un pezzo di parete che dovrebbe comunicare con l'altro ambiente, anche nel pavimento vedo un bump esagerato in realtà non si nota mai una differenza così accentuata fra i listoni ed anche qui c'è del noise.

So che i tempi di consegna possono essere stretti, ma per lo meno sulle modifiche di riduzione del noise è un attimo alzare i settaggi, diverso poi sarà il tempo di render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ora parto io :devil: :devil: :devil:

non averne male io ti critico la parte tecnica della scena ed è solo per il miglioramento.

In generale la scena non mi dispiace ma ci sono delle cose che non vanno, noto del noise in tutti materiali che sicuramente hanno glossiness, il tappeto non è ben definito, ma forse era quello l'obbiettivo, gli oggetti vari hanno del finto, un po' per i colori un po' perché sembrano proprio piazzati li per riempire i buchi, guardando il lato Dx dell'immagine, mi sembra manchi un pezzo di parete che dovrebbe comunicare con l'altro ambiente, anche nel pavimento vedo un bump esagerato in realtà non si nota mai una differenza così accentuata fra i listoni ed anche qui c'è del noise.

So che i tempi di consegna possono essere stretti, ma per lo meno sulle modifiche di riduzione del noise è un attimo alzare i settaggi, diverso poi sarà il tempo di render.

ciao zatta e grazie per le critiche. concordo con tutto quello k hai detto. avendo messo 3 specchi sulla parte destra, sembra k manchi un pezzo ma è sempliciemente il riflesso della stanza. gli oggetti sono stati messi per riempire e non c'è dubbio che alcuni materiali di questi siano poco ottimizzati. per il noise, io stesso sono rimasto sopreso di vederne così tanto, soprattutto perchè quasi tutti i materiali hanno di media 32-64 samples per il glossiness. la dome light ha 32samples, le luci all'interno 16 samples. invece sto pensando di aver lasciato altino il valore del dmc sampler, lasciato a 0,85 di amount e threshold a 0,005 e min sampl. a 32. per il tappeto, a me piace. ma un displacement piu dettagliato non avrebbe certo fatto male.

@tiziano70: grazie per i complimenti. riguardo la scena, il bump un po' eccessivo sulla parete è una scelta voluta da me:)

@daiki: grazie per il commento. ti inganna la prospettiva credo perchè in sezione la sedia la vedo perfetta

Modificato da jordan23

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao l'immagine nel complesso mi piace.

cosa farei io:

cambierei il colore del divano e diminuirei la texture del bump.

ruoterei la seduta Eames in maniera da non averla frontale (perde molto) ma girata più sul fianco.

mi disturbano molto i quadri scalati in grandezza e con quei colori forti.

sono dettagli ma nell'insieme mi piace!

buona luce!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao l'immagine nel complesso mi piace.

cosa farei io:

cambierei il colore del divano e diminuirei la texture del bump.

ruoterei la seduta Eames in maniera da non averla frontale (perde molto) ma girata più sul fianco.

mi disturbano molto i quadri scalati in grandezza e con quei colori forti.

sono dettagli ma nell'insieme mi piace!

buona luce!!

il colore del divano purtroppo non ho potuto cambiarlo perchè era già esistente. invece cambierei il modello. purtroppo avevo solo quello di simile ma rovina la scena. il bump in effetti è troppo, ora k riguardo l'immagine.

per quanto riguarda la sedia ho provato a metterla come hai detto tu ma perdevo tutti i riflessi sulla pelle e non avevo voglia e tempo di mettere e testare delle vraylight solo per i riflessi. i quadri anche quelli ho dovuto metterli perchè già esistenti.

una cosa che mi ha colpito invece è che ho lasciato, per dimenticanza, il gamma di vray settato a 1.0. di solito lo metto a 2.2 in automatico. devo dire che portandolo a 2.2 mi cambia completamente l'immagine. slavata e senza contrasto, utilzzando per entrambi i gamma, reinhard a 0.25 di burn.

Modificato da jordan23

Link al messaggio
Condividi su altri siti