Vai al contenuto
ric403

Viste a volo d'uccello

Recommended Posts

Salve,

dovrei fare delle viste a volo d'uccello per il progetto di un pezzo di 3km di città, il problema è che se mi metto con una vray physical camera facendo una vista dall'alto, mi deforma tutte le verticali, quindi gli edifici sembrano inclinati, c'è un'impostazione che posso mettere alla camera per poter ridurre questa aberrazione?

grazie a tutti per l'aiuto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti basta posizionare la camera e target alla medesima altezza e centrare il soggetto mediante il parametro Vertical offset. In questo modo le verticali rimangono tali ma se esageri con il decentramento ti ritrovi con altri tipi di aberrazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nulla :)

Finalmente uno studente che cerca di ottenere immagini senza linee cadenti :)

Giusto una curiosità, questa esigenza deriva da una tua conoscenza dell'argomento o è stata un'esplicita richiesta del docente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi interessava a me che le linee verticali rimanessero realmente verticali!! ;)

Nulla :)

Finalmente uno studente che cerca di ottenere immagini senza linee cadenti :)

Giusto una curiosità, questa esigenza deriva da una tua conoscenza dell'argomento o è stata un'esplicita richiesta del docente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra domanda un pò banale, sai per caso come posso fare ad avere nella viewport della camera di cui poi farò partire il render, la dimensione effettiva di quello che poi verrà nel render? perchè a volte mi capita che quello che vedo nella finestra della viewport della camera poi quando renderizzo mi viene tagliato in parte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Safe Frames

Keyboard > SHIFT+F

In realtà già l'avevo fatto, ma comunque non corrispondeva perfettamente! boh.. forse ho toccato qualche impostazione strana!

Link al messaggio
Condividi su altri siti