Vai al contenuto

marvelous workflow

roberto2004

Recommended Posts

salve a tutti.

è da qualche giorno che stò cercando di stabilre un workflow valido tra marvelous e max...volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito fare qualche vestito aderente, con cuciture, e a mantenerle tra marvelous ed il proprio sw.

i risultati che ho ottenuto fino ad ora son pessimi..impossibile smussare il vestito dopo averlo esportato.ho provato col relax ma...

inoltre,diminuendo la particle distance perdo alcuni dettagli sulle cuciture...inomma un disastro.

mi continuo a chiedere se sia realmente più efficace dell'uso congiunto di max e zb,che non sarà speditissimo, ma consente risultati ottimali.

insomma vorrei un vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Io ho iniziato da poco a usarlo per fare coperte, cuscini ecc ecc per scene di interni...

a parte il fatto che serve un'astronave per farlo girare in modo fluido e poterlo smuovere mentre simula, spesso mi trovo a dover ripartire da capo, perchè dopo un po che provi, sposti o cambi i valori, IMPAZZISCE :wallbash: (si deforma tutto... bah!)

Di solito lavoro con 20-30 di particle distance, quando si avvicina a quello che desidero abbasso a 5 e lascio andare...

con 5 viene un risultato accettabile (se visto da lontano) perchè avvicinandosi si notano le imperfezioni...

lo esporto in obj in max e mappo... purtroppo neanche con turbosmooth/mesh smooth si riescono ad "attenuare" queste irregolarità..

seguo con attenzione sperando che qualcuno posti qualche consiglio/trucco per ottimizzare il tutto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao socio,

secondo me in questo videotut trovi la risposta. sta nel fare una procedura di rifinitura dei seams, che nel tuo caso sono le cuciture.

Buona visione!!!

p.s. a breve lo dovrò usare anche io, per ora solo la fase di studio ;) ;) ;)

[media=]

al minuto 16 , ma anche in altre parti fa la rifinitura dei seams

Modificato da zatta 3d
Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...