Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate del mio ultimo lavoro... 3DS Max 2014 + Mental Ray... La vegetazione è stata realizzata mediante Forest Pack Lite... Grazie a tutti... Critiche e consigli ben accetti...

view01y.jpg

view02t.jpg

view03.jpg

post-38177-0-27933300-1368127050_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inv3rse,

guarda visivamente, se lo stile che cerchi non è fotorealistico ma + illustrato può funzionare.

Il tuo pacchetto lite non gira bene, si è perso un settaggio (credo trasparency) intorno alla normale forma della foglia (ovale) è rimasto il ritaglio (rettangolare) che mi fa pensare che la forma della foglia la dia la mappa (trasparency o alpha map), non attiva nel tuo rendering, se sbaglio e sia nella mappa

che nel settaggio generale la trasparenza è attiva, mi sfugge il motivo, forse erano metanurb, e hai riconvertito in polygon "low poly". Comunque controlla perchè dà fastidio, l'erba avrebbe bisogno nella prima tavola un movimento leggermento più variato (buchi senza margherite),

L'acqua della pozzanghera va sistemata riflette un po' poco e non ha trasparenza.

La pietra dell'edifizio DX (pietra) sembra un materiale di preset un po' troppo disegnato e il bump non funziona, di contro rispetto allo stile illustrato le tegole sono dei campioni di texure troppo realistici,

e staccano troppo dal resto. Perdona la serie di critiche, ma alcune cose proprio saltano all'occhio

e anche se non soffri di DOC non si riesce a non rimarcarle.

Con pochi aggiustamenti puoi aggiungere parecchio al lavoro già svolto!!!

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oltre a quello che ha detto tiziano aggiungo che nell'ultima vista se nascondi la rete a maglia sciolta è decisamente meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è più una questione di regolazione delle tinte per ottenere un buon inserimento. Ora il render è decisamenta pù saturo della foto di sfondo. Se regoli questo già fa un balzo di qualità!

Complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti