Jump to content
gurugugnola

export layers to files in autocad

Recommended Posts

... credo che sia la prima volta che apro una discussione in questa sezione :D

... Esiste un comando o script (o non so cosa) su autocad che funziona come il comando "Export layers to files" di Photoshop?! A un mio collega hanno spedito un file dwg con una serie di schemi elettrici diversi tutti sovrapposti (tutti i cartigli hanno coordinate 0,0,0), sono una 30ina e ognuno di questi schemi elettrici è diviso su 2 layer...

per intenderci la lista dei layer è tipo la seguente:

• E01
  • E02
  • E03
  • E....
  • E0n
  • F01
  • F02
  • F03
  • F...
  • F0n

In cui E01 va sovrapposto a F01, E02 con F02 e così via... Quindi vorrebbe ottenere in maniera automatica un file per ogni layer in modo tale poi da poterci lavorare un pò + comodamente.

Oppure esiste uno tool/script che permette di creare un array (di qualsiasi tipo) di layer invece che di oggetti?

Altrimenti sarebbe costretto ad accendere e spegnere i layer a coppie e spostare tutti gli oggetti all'interno, perdendo molto tempo ^_^

cercando in rete ho trovato questi 2 link per ora:

http://www.jtbworld.com/lisp/layoutstodwgs.htm

http://www.cadtutor.net/forum/showthread.php?10359-save-each-layer-in-a-separate-file

ma in tutta sincerità non uso autocad dal lontano 1999 e non ho idea di come si usino queste "Lisp" e non mi rendo bene conto se possa fare al caso suo