Vai al contenuto
antNL

Configurazione workstation con Intel Xeon E5506

Recommended Posts

salve a tutti,

scusandomi in anticipo per la mia incompetenza, desideravo chiedervi se è possibile, o meglio è conveniente, assemblare una macchina partendo da questi due "pezzi" che già ho:

- processore Intel Xeon E5506

- scheda grafica quadro 4000

La macchina in questione mi servirebbe per utilizzare autocad 2012 e 3dsmax 2014 (modellazione 3d e rendering).So che per lavorare bene ci vorrebbe un dual Xeon ma io ne ho uno solo...la memoria massima per un processore del genere è 12 Gb giusto, mi basterebbe secondo voi?

Non ho al momento V-Ray,(sono un principiante) ma ho persone in studio che sanno usarlo, ed in futuro potrei comprare la licenza, questo processore garantirebbe una buona resa?

P.S.Il mio desiderio è comprare una delle vostre Workstation(BX), ma i miei limiti attuali nell'utilizzo di 3dsmax (spero di poter crescere....) legati alla spesa da affrontare mi frenano.

Sperando di non essere stato superficiale nell'esporre il quesito e di avere consigli e suggerimenti vi saluto.

Grazie, Antonio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Se vuoi, la BX si può fare senza scheda video. La quadro 4000 e ancora buona.. non e come la K4000 pero va bene..

tieni presente, che se hai un E5506 (totale 8,8 ghz) e intorno a 3.5 volte più lento rispetto il modello base BX.

Tieni presente, che una scheda madre per processori Xeon E55xx costa da 300 euro iva esclusa in su..