Jump to content
Alessandro Ferrante

Upgrade Scheda Video per 3ds Max e V-ray

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho iniziato un corso di modellazione ed animazione in 3ds Max. Per quanto riguarda la modellazione non ho avuto grossi problemi nella viewport, ma ora con l'animazione non riesco a rendermi conto di ciò che sto animando, praticamente la viewport è lentissima e salta moltissimi fotogrammi. L'utilizzo dell'hardware mentre effettuo le prove d'animazione è il seguente: CPU 25%, RAM 50%, quindi ho pensato che potrebbe essere un problema di scheda video (una Sapphire x1950xt). Ora prima di cambiare tutto il pc, vorrei finire il corso, vedere come andrà con qualche lavoretto e poi casomai pensare all'acquisto di una bella macchina come si deve, però nel frattempo vorrei tirare avanti con quello che ho. Sapreste consigliarmi una scheda video per questa configurazione??? Avevo pensato ad una hd5770 possibilemte usata, budget massimo 80-100€....sarà compatibile con il mio sistema??? Anche perchè io ho solamente una pci-express x16, e se non sbaglio per la 5770 serve una pci-ex 2.1.

I software che andrò ad usare sono Autocad, 3ds Max, V-ray ed After effects. Aiutatemi pleaseee :D:wallbash:

Vi ringrazio anticipatamente

Scheda Madre Asus P5b-mx

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 2,40 ghz

Ram corsair 4gb ddr

Alimentatore Colors-it 550W con connettore a 6 pin per alimentazione schede video


Edited by Alessandro Ferrante

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

io ti propongo una soluzione a costo zero!!!! Però vorrei chiederti se hai fatto notare questo tuo problema all'insegnante o docente del corso?

Premetto che io non ho mai fatto corsi, sono di fatto un autodidatta e non sono certo un mago nel giocare con la trackview e keyframe, però ci sono delle procedure essenziali che sono a dir poco obbligatorie se si vuole fare animazione. Ti allego le immagini di un comando (Create Animated Sequence File...) che ti renderizza la viewport nei Fps prefissati, la risoluzione e definizone è scarsa, ma ti serve per vedere realmente le tue sequenze a velocità reale, in quanto anche avendo schede video molto potenti, hai quasi sempre dei piccoli rallentamenti usando il play del keyframe. In questo modo non dovrai tamponare con una scheda video provvisoria, e farai un futuro upgrate della WS, con tutti i componenti mirati.

post-78916-0-71004500-1368192289_thumb.j

post-78916-0-32479200-1368192143_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...