Vai al contenuto
Haran Banjo

Felice viaggio insieme

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi chiamo Banjo sono un pilota aerospaziale annoiato e passo le giornate a scorrazzare nei cieli col mio mech robot poiché ho annientato tutta quell'immonda progenie dei Meganoidi. :eek::hello:

Innanzitutto, ciao a tutti, è un piacere essere qui con voi, vi seguo da parecchi anni, e con oggi ufficializzo il mio ingresso su treddi.com rimandato per lungo tempo e reso necessaria con l'iscrizione al corso del grande Cristian Spagnuolo :Clap03:

Sono un giovane architetto genovese cresciuto a comics, videogame e computer grafica (compresa la rivista!) che tra studi di fattibilità, concept project, business plan, pratiche comunali, attività di cantiere, in ogni momento possibile, svesto i panni convenzionali, impugno la tavoletta grafica e do pieno sfogo alla mia reale vena artistica.

La collaborazione professionale avvenuta in questi anni con bellissimi studi professionali e architetti, mi ha consentito di sperimentare forme progettuali non convenzionali, di fare molte vaccate (sennò che sperimentazione è?... ) e utilizzare software che diversamente da neo laureato lanciato via dall'università non avrei potuto permettermi: nell'ambito dell'arch-viz principalmente 3ds max, modo, maya, mentre in ambito più strettamente esecutivo rhinoceros, ovviamente a corredo dei più noiosi :unsure: autocad, archicad, revit (mi perdonino gli users degli ultimi 3 citati), mentre a livello privato il bellissimo blender. Non cito sketchup che negli studi di architettura dilaga, perché parafrasando equivale ad avere lo scooter e non la moto. L'anno precendente alla mia laurea conobbi David Rossman ad un colloquio proprio nello studio di Piazza San Marcellino (il posto più bello del mondo!) e malgrado mi propose di iniziare un periodo con loro, (io in confronto a loro ero un nano) declinai a malincuore la possibilità per continuare il mio percorso formativo ed iniziare ufficialmente l'attività di progettista che già godeva di un premio alla Biennale. In realtà forse avevo paura di mandare all'aria gli anni di studi per fare tutt'altro...

In prospettiva, al momento c'è la volontà di aprire nel breve termine il mio studio professionale, dando un'impostazione più vicina agli studi di architettura anglosassoni, soprattutto americani, dove l'architettura è quasi cinematografia pura :D . Ovviamente queste sono tutte cose che sto valutando e che grazie a voi sono sicuro di approfondire meglio, tra queste anche l'acquisto di quali licenze per il mio futuro studio. Finchè lavori in partnership godi di quelle degli studi e spazi su tutto, a breve però dovrò camminare da solo e prendere delle decisioni, compatibilmente col budget di riferimento, e questo mi da qualche pensiero in più...tra di voi c'è qualche bravo fornitore compassionevole di giovani architetti? :D

Grazie a tutti e felice viaggio insieme, devo scappare...quello laggiù sarà mica un meganoide?..... :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Banjo

e benvenuto!

con le mie modestissime(soprattutto considerando da chi sono circondato in questo forum..te ne accorgerai, e mi sembra di capire che anche tu sappia il fatto tuo ;-) ) capacità di modellatore/animatore ho tentato di rendere omaggio al tuo mitico mech robot

ho postato un video all'indirizzo

a chi potrei chiedere un parere se non all'eroico Haran Banjo?

il risultato è quello di un semplice amatore del 3d, ma visto che sei uno sfegatato(come me) di comics , robottoni e videogames spero apprezzerai il tentativo...

un saluto e attento ai meganoidi ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti voi!

per quanto riguarda fedeS77

a chi potrei chiedere un parere se non all'eroico Haran Banjo?

che dire? mi hai molto emozionato! :crying: Lavoro di grande impegno e dedizione, e neppure semplice! Complimenti! e soprattutto continua con questa passione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piesse_Beauty da qualche anno fa la maîtresse in un locale di Tokio, e sfortunatamente non l'ho più vista ;)

gravissima questione!

bisognerà mandare qualcuno a cercarla, non so Reiko ad esempio..certo se poi perdiamo anche lei nell'impresa ci rimarrà solo Toppy..

per inciso, sono davvero contento che il mio lavoro ti sia piaciuto e ti ringrazio per i complimenti;

e sta tranquillo: così come tu combatti i meganoidi ogni giorno con coraggio e senza esclusione di colpi, allo stesso modo io combatto con dedizione contro la mia ignoranza ed incapacità..ogni giorno ammazzo qualche vecchia lacuna ;-) (anche grazie a TREDDI )

ed il daitarn non è il mio unico lavoro "robottesco", sul mio canale youtube ce ne sono altri(te l'ho detto: sono un malato di sta roba)

a presto

bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gravissima questione!

bisognerà mandare qualcuno a cercarla, non so Reiko ad esempio..certo se poi perdiamo anche lei nell'impresa ci rimarrà solo Toppy..

sul mio canale youtube ce ne sono altri(te l'ho detto: sono un malato di sta roba)

a presto

bye

Toppy sapevo che suonava nei Tokio Hotel :wallbash::D

Sì molto volentieri, se mi linki il tuo canale vado volentieri a dare un'occhiata! :)

Ho visto anche lo showreel di HoudiniVFX! Mi piace moltissimo il suo modo di lavorare.

Grazie a tutti e a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Toppy sapevo che suonava nei Tokio Hotel :wallbash::D

Sì molto volentieri, se mi linki il tuo canale vado volentieri a dare un'occhiata! :)

Ho visto anche lo showreel di HoudiniVFX! Mi piace moltissimo il suo modo di lavorare.

Grazie a tutti e a presto

grazie tante per l'interesse ^_^

il mio canale lo trovi qua

http://www.youtube.com/user/spacchiettino

finisco precisando che anche e me piacciono i lavori HoudiniVFX, che è assolutamente su un altro livello rispetto al modesto sottoscritto...me tapino ;)

se ti va dammi un feedback riguardo al canale

grazie

bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Mi sento come se fossi qui da anni :)

grazie a fedeS77 per il link. Appena ne ho la possibilità voglio guardarmelo in tranquillità (non ho però resistito ed ho già sbirciato l'animazione di Voltron! :D cavoli amico, da quello che ho visto sei sulla buona strada! :Clap03: ).

anzi, mi piacerebbe a chi ha piacere di trasmettermi link o immagini dei lavori, esattamente come ha fatto fedeS77, magari in PM! E' comunque un bel modo per conoscersi e condividere idee o spunti per lavori futuri, e sopratutto utilissimo per me in questo particolare momento per approfondire l'idea che vi ho delineato nel mio messaggio d'apertura.

Grazie ancora a tutti e buona modellazione :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe che bella presentazione ^_^ .... benvenuto fra noi Haran :hello:

P.S.

Mi ha un po' incuriosito la tua volontà o visione di architettura ..... diciamo non convenzionale se ho ben capito, sarei curioso di vedere qualche tua creatura ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe che bella presentazione ^_^ .... benvenuto fra noi Haran :hello:

P.S.

Mi ha un po' incuriosito la tua volontà o visione di architettura ..... diciamo non convenzionale se ho ben capito, sarei curioso di vedere qualche tua creatura ;)

Ciao Luca, molte grazie. Sì a breve inizio a postare qualcosa in merito. Devo solo accertarmi sulla possibilità di farlo. Ad esempio, ultimamente sto rivisitando un progetto presentato al VIA Architecture molti anni fa. Nello specifico trattasi di una struttura ovoidale che avrebbe dovuto ospitare un struttura per il parto in acqua dolce. Sto rimodellando alcune parti fondamentali dell'ambiente esterno e al tempo stesso sto iniziando a pensare a come renderla più cinematografica (dallo shading all'animazione). Devo pertanto lavorarci come finora non ho potuto fare (problemi di consegne, tempistiche, nonchè ad altri non fregava nulla :unsure: ) A chi interessa può mandarmi un PM, così inizio ad avere visione delle persone con le quali condividere le mie pazzie. Poi magari mi dite che è una vaccata terribile e si cambia subito registro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piesse_complimenti LucaRosty! Ho visto di sfuggita la villa! Bell'atmosfera! Ora vado in studio. Più tardi spero di soffermarmi di più! Buona giornata a tutti... :hello:

dove cacchio ho messo le chiavi della match patrol?! :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piesse_complimenti LucaRosty! Ho visto di sfuggita la villa! Bell'atmosfera! Ora vado in studio. Più tardi spero di soffermarmi di più! Buona giornata a tutti... :hello:

dove cacchio ho messo le chiavi della match patrol?! :blink:

...te le ha sgraffignate quell'impunito di Toppy ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti