Vai al contenuto

Background "ancorato" allo zoom/pan

John Koenig

Recommended Posts

Ciao,

Ho messo un background alla scena e vorrei che, nel viewport, questi rimanesse ancorato, forse meglio dire "lockato" alla geometria quando faccio lo zoom/pan.

Per spiegarmi forse meglio, voglio che durante lo zoom del 3d lo sfondo non resti fermo ma mantenga le proporzioni con il resto della scena.

Spero abbiate capito.

Grazie. Buona serata.

JK

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

ciao

ma stiamo parlando di un background per la VIEWPORT e non di quello che imposti nel pannello ENVIRONMENT ,giusto?

perchè se parliamo del background per la viewport potresti risolvere flaggando l'opzione MATCH BITMAP(qualcosa del genere) nel pannello di configurazione del background viewport e che si trova nella parte inferiore a sinistra...

in aggiunta devi anche flaggare sulal destra l'opzione relativa al PAN/ZOOM.

in questo modo il tuo sfondo rimane "ancorato" alla viewport e quando fai il pan e lo zoom anche lo sfondo si comporta di conseguenza...

non so se sono stato sufficientemente chiaro(spero di si) e spero di esserti stato d'aiuto...

se invece ti riferivi allo sfondo impostato nel pannello ENVIRONMENT allora mi sa (ma io sono tutt'altro che la bibbia) che non ci sia nulla da fare

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FedeS77,

stiamo parlando del pannello viewport background.

Comunque, leggendo la guida di Max, sono riuscito ad ottenere parzialmente quello che volevo.

Ora il lock zoom/pan funziona ma solo nelle viste ortogonali; io avrei voluto il blocco anche nella viste Perspective/camera.

Grazie. Ciao.

JK

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...