Vai al contenuto
penguix

Personalizzare Layout Viewport di MAX...

Recommended Posts

...non utilizzando quelle preimpostate.

E' possibile?

In pratica come decidere di disporre, ad esempio, le viste nello schermo diviso in quattro verticalmente.

Una malsana idea, ma è una domanda che mi ponevo avendo necessità di splittare le viste sfruttando due monitor diversi (wide e 4/3).

Grazie e scusate se ho detto eresie ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

se vai nelle opzioni di layout della viewport ci sono tutte le opzioni disponibili.

di solito però la disposizione verticale è per 2 viewport, non mi sembra che ce ne siano 4.

Però dai anche una occhiata tu.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, ok, il procedimento che avevo seguito purtroppo era corretto..

"purtroppo" perchè speravo si potessero personalizzare ulteriormente le possibili scelte che MAX proponeva nell'apposita tendina layout.

Magari qualche script? ^_^

Semplice curiosità, a questo punto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

se ci pensi avere 4 viste in verticale è poco produttivo, per la modellazione ti troveresti uno spazio superiore e inferiore poco utilizzabile, il formato del monitor o è quadrato o rettangolare orizzontale.

forse l'unico vantaggio sarebbe sulla modellazione d personaggi, che sono sempre verticali.

la cosa migliore è staccare il command pannel che hai sulla destra e spostarlo sull'altro monitor.

cosi tieni le viewport sul monitor più grande.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, il ragionamento fila.

La configurazione perfetta per me sarebbe stata quella di avere due visuali sul wide e una sul 4/3, col risultato perciò di avere tre "suddivisioni" totali che mi potevo gestire, mentre MAX ne ha due di default.

Ovvio che sono particolarità che mi sono permesso di pensare e, non essendo possibile evidentemente, opterò per le solite 4 view sul wide e vari pannelli altrove ^_^

Grazie a tutti per le risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti