Vai al contenuto
mj23wizards

render interno suggerimenti vray

Recommended Posts

Ciao a tutti utilizzo vray con sketchup e ho bisogno di suggerimenti per migliorare un po l'immagine d'interni. Come vedete ho preso l'immagine in fase di calcolo durante il calcolo irradiance e gia qui c'è qualcosa che non mi quadra... Poi se guardate la parete a sinistra ci sono tante piccolo chiazze che non capisco se sono dovute ad un materiale sbagliato o a una non corretta impostazione dell'illuminazione della scena... Di seguito vi allego impostazioni e immagine.post-34482-0-90336300-1367950239_thumb.jpost-34482-0-83824700-1367950660_thumb.jpost-34482-0-70680500-1367950676_thumb.jpost-34482-0-61845700-1367950695_thumb.j

PS bastonatemi tranquillamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al di la di tutto mi interesserebbe migliorare l'illuminazione chiazzata delle pareti per il resto non è che devo fare molto di piu... il committente è gia sommariamente contento dato che si tratta di una piccola immagine per bruchure

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci avevo gia provato con scarsi risultati... però leggevo che philix aveva commentato negativamente l utilizzo del dark multiplier e della GI su valori maggiori di 1 perche possono dare noise. Pero mi domando come posso accentuare la luce senza dark multiplier e GI... Se utilizzo solo l'esposizione della camera vengono bruciature delle textures

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per l'illuminazione ambiente hai usato solo la mappa in gi color? che mappa è?

dovresti anche portare l'amount della LC a 1

poi (opzionale) potresti accendere il reflect color, metterlo sul bianco per portare un po di riflessi alla scena alzando opportunamente il moltiplicatore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per l'illuminazione ambiente hai usato solo la mappa in gi color? che mappa è?

dovresti anche portare l'amount della LC a 1

poi (opzionale) potresti accendere il reflect color, metterlo sul bianco per portare un po di riflessi alla scena alzando opportunamente il moltiplicatore

nella GI c'è la il sun di vray mentre nel background una mappa jpeg. Leggevo che la LC va portata ad uno anche se in realtà avevo lasciato 0,85 perche di default vray su sketchup ha quel valore. La reflection quanto moltiplicatore utilizzeresti?

Comunque ragazzi abbassando dark multiplier e GI e lavorando soltanto con l esposizione è molto migliorato ma perdo un po in luminosità interna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il moltiplicatore inizieri con 1 e aumenterei fino ad ottenere l'effetto che piu mi aggrada, e per la gi userei una vraylight plane o anche dome in quanto utilizzando vere e proprie luci l'illuminazione dovrebbe risultare di qualità maggiore

Link al messaggio
Condividi su altri siti