Vai al contenuto
ni89ky

Acquisto in offerta per un non professionista

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento dato che è il mio primo post, ho visto giustamente che non sono ben visti quelli che fanno domande e basta. Mi chiamo Nicolò, sono laureato in architettura e nonostante non sia la mia prima passione, la modellazione 3d è qualcosa che a noi futuri architetti serve moltissimo per entrare nel mondo del lavoro. E' per questo motivo che ho fatto un corso di 3ds max e sto cercando di appicarmi per raggiungere dei risultati per lo meno soddisfacenti. Ho già sfruttato il forum per dubbi che ho avuto e sono sicuro che con il passare del tempo ne farò sempre più uso.

Insomma, piacere di conoscervi.

Ora, giusto oggi stavo cercando tra i vari negozi qualche computer portatile che mi potesse piacere.

Studio architettura, mi sono appena avvicinato alla modellazione 3d (per adesso 3ds max con Mental ray) e volevo cambiare il mio portatile perchè veramente troppo lento e obsoleto ormai.

Cerco qualcosa che mi possa far lavorare abbastanza tranquillamente, che mi permetta di non dover disperare ogni volta che apro questo programma: non lo faccio per lavoro quindi non ho bisogno di fare render giornalmente, questo mi porta alla conclusione che mi serve una maggiore resa in viewport.

Ho appena visto in offerta un ASUS s56 che ha attirato la mia attenzione.

-Processore Intel core i5 1,7GHz (con turboboost fino a 2,60 GHz, qualcuno mi sa dire cosa vuol dire?)

Date le premesse e quello che ho letto in giro potrebbe anche andare bene nel mio caso?

-Scheda video NVIDIA GeForce GT740m da 2gb

-RAM da 8gb

tutto ciò per 600€

Giusto come informazione aggiuntiva utilizzo anche Autocad, Photoshop e Indesign.

Vero che potrebbe essere un buon compromesso tra costo/qualità/utilizzo?

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti