Vai al contenuto

Recommended Posts

Giam,

ma che bella tavola! :Clap03: :Clap03: :Clap03: CHE PHOTOSHOPPATA!!! :w00t::eek:

un making non sarebbe male, tu che dici, ci sveli qualche tips o tricks?

Un workflow o qualsivoglia processo hai usato per arrivare a lavoro finito?

Bye Tiziano70

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti che, fatti in un forum di questo livello, sono una bella cosa.

Per Tiziano70 : oggi è venerdì e non ho molto tempo, nel weekend non sono a casa. Ma la prossima settimana sicuramente posterò alcune referenze fotografiche e come le ho manipolate per arrivare al risultato.

Molti passaggi sono stati "flattati" e si sono persi. Ma ricostruire i vari procedimenti è sempre possibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come già scritto la scorsa settimana pubblico un piccolo making di questa illustrazione.

Sono certo che non è niente di nuovo per gli utenti del forum, ma è sempre interessante vedere qualche processo utilizzato per arrivare al risultato.

Anzi, la metterei come regola fondamentale per poter pubblicare.

L' area interessata è il centro-destra del soffitto.

Qui sotto ho messo l'immagine di referenza e il finale.

post-48690-0-88884500-1368608821_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui, invece, ci sono 3 immagini.

Nella prima c'è quel che resta da un mix di foto e paint in modalità Normal. E serve come substrato alla texture. (Inizialmente non era così, ma non posso ricostruirla esattamente).

Nella seconda la foto (texture) è sovrapposta in modalità Multiply.

Nella terza c'è la manipolazione utilizzando alternativamente gli strumenti Warp e Free Transform.

post-48690-0-96334600-1368608934_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine ricavata ora non è uguale all'originale in quanto quest'ultimo l'ho ottenuto con 3 o 4 passaggi ed è difficile ritrovare esattamente le porzioni di foto utilizzate.

Questo è solo un esempio.

Due parole in generale :

quando ho intenzione di utilizzare una texture in modalità Multiply, Overlay, Screen ecc.... a seconda della situazione, preparo un sottostrato che non deve essere necessariamente perfetto, tanto alla finezza dei dettagli ci penserà la texture sopra.

Principalmente nelle forme geometriche, alla fine le linee non saranno proprio tutte nella giusta prospettiva. Allora preferisco intervenire nel sottostrato, se proprio non riesco "flatto" il tutto e ridipingo le parti più ostiche in modo classico.

La foto da deformare la applico in dimensione sensibilmente più grande rispetto all' area che dovrà ricoprire perchè le varie trasformazioni ne riducono la qualità specie ai bordi.

post-48690-0-49125900-1368609028_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giam, thanks a lot!

Io non mi sentirei di obbligare a un making per pubblicare,

anche se condivido lo spirito con cui lo dici... ^_^

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Il mio ultimo lavoro ottenuto anche grazie all'apporto di questo prezioso portale.

E' interamente realizzato in Photoshop.

Spero a qualcuno piaccia.

Grazie per i consigli passati, presenti e futuri

wooow che bel lavoro complimenti!

sarebbe una figata vedere il making of!

Link al messaggio
Condividi su altri siti