Vai al contenuto
Pietro84

approccio alla modellazione videoludica

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

come da titolo vorrei approcciarmi alla modellazione/texture per videogiochi, conoscete qualche link, tutorials, libri, dvd ecc per approfondire questo tipo di modellazione basato sul risparmio di poligoni?

Un saluto a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non sono un esperto ma ti posso dare 2 consigli:

1) se usi il "cerca" con un po' di pazienza troverai moltissime informazioni su questo forum. Ci sono stati tanti articoli sia nella sezione news che in tutorial (lowpoly).

2) Prova a dare un'occhiata a sito "polycount.com" che e' una risorsa specializzata nell'ambito del gaming.

Ciao,

Fla'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

hai ragione il sito è una risorsa utile, ma per come riesco ad apprendere io ho bisogno di un sentiero tracciato, andare a bocconi sparsi nella rete nn mi fa impazzire come cosa,non voglio lasciare nulla al caso... per questo ho postato qui nella speranza che qualcuno mi tirasse fuori qualcosa di interessante, tipo che so un libro della Focal Press o un tutorial che vale la pena vedere.

Ad ogni modo grazie della risposta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sia piu' conveniente leggere su interet, anche perche' l'argomento e' vastissimo ed e' legato a migliaia di variabili.

Comunque per un approccio piu' scolastico trovi dei libri tipo:

3ds Max Modeling for Games (un libro di non ricordo quale casa)

Environment Modeling for Games (gnommon workshop)

E tantissimo tutorial completi su Digital Tutors fatti proprio per una pipeline completa maya - zbrush - marmoset toolbag

Spero di esserti stato utile.

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti