Vai al contenuto

Recommended Posts

buon giorno a tutti...sono appena entrato nel mondo della CG ed ho subito un problema che non riesco a risolvere in 3ds max....

quando si apre un file in 3ds di solito lo si apre utilizzando "nitrous" o "direct 3d" come display driver, io aprendolo con questi due metodi non ho il controllo dei punti di vista...ora mi spiego meglio...selezionando una della 4 "mini schermate" che mi mostrano la visione top, front, left, ecc. dell'oggetto in scena e utilizzando la rotellina del mouse per ingrandire o rimpicciolire l'immagine all'interno della mini schermata selezionata non si muove al contrario delle altre 3 che continuano a cambiare punto di vista ( top, left, front, ecc.) sia ad ingrandire e rimpicciolire l'oggetto, in maniera casuale e rapidissima non permettendomi di lavorare. Per sviare a questo problema ho impostato la display driver su "open gl" ma con essa perdo delle modalità per vedere l'oggetto come smooth highlights ecc..

qualcuno sa dirmi como posso risolvere il problema e tornare a utilizare il display drivers con nitrous o direct 3d?.....

molte grazie a tutti

cordiali saluti simone damiano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carica uno screen della viewport di 3dsmax.

p.s. per caso in quella vista hai la visualizzazione impostata su qualche camera?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per l'attenzione ma il problema si è risolto da solo...non sò come e non sò manco il perchè però ora funziona normalmete

cmq. non era impostata su camera la vista ma semplicemnte su top front e left

grazie mille per l'interessamento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti