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lrd9089

Render Distribuito, c'è qualcuno che sa farlo?

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siamo un gruppo di ragazzi che sta cercando di sfruttare il render distribuito, al momento tutti i pc funzionano correttamente ed anche la lettura delle texture non da problemi ( non renderizza a scacchiera)

sorge un dubbio: durante il render ci sono dei pc che non lavorano sempre e quello da cui parte il render calcola quasi tutto tipo geometria e displacement.

Ci sarebbe un modo affinchè ogni computer calcoli una singola cosa, es: pc1 luci, pc2 geometria, pc3 displacement etc etc?

Grazie per l'aiuto, attendiamo numerose risposte

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Inviata (modificato)

non credo, di solito si distribuiscono un frame completo su ogni pc, oppure tutti i pc si occupano dello stesso frame.


Modificato da Mak21

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Inviata (modificato)

Interessante, ma sai come si fa ad impostarlo?

cerca fra gli argomenti già trattati, e/o tutorial... la rete è piena


Modificato da mOcrAm

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Noi riusciamo a fare il render distribuito. Ma sulla rete nn siamo riusciti a trovare un modo per far fare alle macchine la stessa cosa contemporaneamente. Esempio: stiamo facendo un render proprio adesso, ma il pc da cui abbiamo fatto partire il render sta lavorando a palla, mentre gli altri e 2 lavorano discontinui. Come faccio a far fare esempio a tutti e 3 il calcolo delle geomtrie?

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ciao,

vi consiglio di usare backburner, è integrato con 3dmax e maya ( io lo uso su maya)

vi permette di gestire le macchine in rete, ma solo per le animazioni, cioè se dovete renderizzare 10 frame, e avete 10 nodi, backburner renderizza 1 frame per ogni nodo. quindi avete 10 frame contemporaneamente renderizzati, questo è un'esempio ovviamente potete far renderizzare piu' frame per ogni nodo.

ciao

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siamo un gruppo di ragazzi che sta cercando di sfruttare il render distribuito, al momento tutti i pc funzionano correttamente ed anche la lettura delle texture non da problemi ( non renderizza a scacchiera)

sorge un dubbio: durante il render ci sono dei pc che non lavorano sempre e quello da cui parte il render calcola quasi tutto tipo geometria e displacement.

Ci sarebbe un modo affinchè ogni computer calcoli una singola cosa, es: pc1 luci, pc2 geometria, pc3 displacement etc etc?

Grazie per l'aiuto, attendiamo numerose risposte

Il funzionamento del Dr Spawner: la macchina principale è quella dominante e che gestisce il tutto, le macchine slave si agganciano a renderizzare nella finestra del VFB. Viene fatto tutto in automatico e non c'è possibilità di far decidere quali parti caricare alle diverse macchine. Sia la Light Cache, che la Irradiance Map (normalmente usati) vengono distribuiti nel net render, a volte se la light cache è veloce le macchine slave non iniziano nemmeno a calcolare, mentre se ci mette 2-3-5-10 minuti, verso la fine del calcolo le macchine slave si fermano e iniziano a restituire i dati alla macchina principale, per poi eseguire il calcolo della I.M. e via discorrendo. Se la scena è pesante può volerci 1 minuto o anche più prima che gli slave iniziano il calcolo. Tutto questo usando una rete con uno switch a 10-100-1000, altrimenti i tempi si allungano maggiormente su scene pesanti e potrebbe anche essere motivo di risposta di server occupato a volte.

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