Vai al contenuto
Nokilop

Quanto Chiedereste X Questo Render...?

Recommended Posts

dipende quanto ci hai messo a farlo...e poi io ragiono anche sul tipo di cliente e sulla funzione che quel render avrà...tanto più indispensabile è il rendering tanto più secondo me si deve chiedere...cmq non saprei dirtiqualche centinaio di euro?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dipende quanto ci hai messo a farlo...e poi io ragiono anche sul tipo di cliente e sulla funzione che quel render avrà...tanto più indispensabile è il rendering tanto più secondo me si deve chiedere...cmq non saprei dirtiqualche centinaio di euro?

l'ho realizzato dietro una bozza che mi è stata proposta. Si tratta di un ' espositore che sarà realizzato , in grande scala , in materiale plastico per conto di una importante azienda di abbiglimento. Ho impiegato in effetti poche ore di lavoro ma penso che chiederò 150 E... tu che ne pensi?

ciao

Modificato da Lorenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe... forse un po pochino. MA d iqueste cose dovrest iaccordarti prima d i incominciare a lavorare non credi?:)

Se no non ti tuteli in nessun mod oe se non piace, non ti becchi niente. :|

u maronna... :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2:

Cosa? 150 euro. Dimmi chi è il tuo cliente! Per un render così 100 euro (Fatturati) sono già tanti. Se ci sta dietro invece anche una certa preparazione, che ne so, progettazione, incontri col cliente ecc... allora la cosa cambia, ma se parliamo di puro lavoro in CG non andrei olte 80 euro. Per 1 ora di lavoro mi sembra onesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe suppongo che non si tratti solo di modellazione ma anche realizzazione sviluppo dell'idea. A mio avviso se così fosse,sarebbero verament4e pochi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente farei dei render più fotorealistici e con differenti angoli di ripresa magari usando radiosity e me li farei pagare almeno 300 Euro.....non bisogna ragionare solo in termini di ore di lavoro o di progettazione ...fare il Visualizer non è un lavoro di second'ordine rispetto a un progettista o ad un designer.....Inoltre bisogna considerare anche il costo dei software applicativi e dell' hardware utilizzato.....certo rispetto al render postato più di 150 euro sarebbero troppi;tuttavia con piccole modifiche nell'illuminazione della scena potrebbero valorizzare il risultato e quindi aumentare il compenso.... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, lui ha usato la GI, che nel campo designe da risultati migliori del radiosity. Poi la modellazione è tutto sommato una serie di primitive e per il rendering ha usato un'arealight con attivatato il pulsante GI e lo skylight.

Poi se vuoi fregare il tuo cliente è un altro paio di maniche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prestazione di un tecnico specializzato in italia ha prezzi variabili.

Ne incidono il "nome" (non necessariamente la qualità), il quantitativo di ore lavorate,

i mezzi utilizzati. Questo tecnicamente.

Sono un consulente informatico e generalmente per le

prestazioni occasionali

ho una variazione

fra i 10 / 30 euro l'ora per Html

fra i 100 / 200 euro l'ora per .Net / Java

Il prezzo decolla in ambito di analisi e studio o progettazione di Db o simili.

A far peso sono il nome, i clienti per cui ho lavorato, e gli anni di esperienza.

Ma non da meno incidono anche

-a

la volontà di teersi buono un cliente

-b

il tipo di professionalità richiesta

-c

il livello di presentazione di che si ha nei confronti del cliente.

Il tuo caso è quello di creare un qualcosa per terzi dove non hai tratto vantaggi

personali. Es studio, maggior qualificazione e/o mantenimento di un contatto.

se la realizzazione è durata un ora ( 40 mod + 20 rend )

chiederei comunque sui 200€ (per via dei mezzi + eletricità)

se è durata di più ricaricherei di un 20% all'ora su quanto fatto.

Chiaro che se non c'e' fattura ... le cose cambiano.

ricorda che chi più spende meno spende, se ti vendi a poco guadagni poco !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma se ti vendi a troppo vanno da qualche atra parte! E 200 euro per quel render li avrei vergogna a chiederli. Con questo no voglio sminuire il lavoro del nostro amico. Però, siamo obiettivi. Sennò un rendering "alla Saluto" o "Alla Vergefio" quanto lo faresti pagare 5000 euro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ceco onestamente fin dall'inizio pensavo di non andare oltre i 60-70E , inoltre oggi mi hanno commissionato un ulteriore versione ( per ogni versione faccio + render, e non una sola ) e quindi bisogna considerare che il lavoro non è ancora ultimato e tengo a precisare che faccio solo il 3d x la ditta che mi ha contattato !!!

(....ma mi chiamano sopratutto x lavorare alla fresa a controllo numerico, dove sviluppo le loro idee dal 3d al solido!!! .... sto predendo l'udito!! :angry: TUTTO IN NERO, x ora!!!!!!!!!)

Per me i render vanno + che bene perchè servono al progettista che li sottoporrà alla ditta committente x la scelta finale ...

Modificato da Lorenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

scusate, ma non esiste una sorta di "tariffario" di riferimento per la categoria??

@cecofuli: ma tu in che zona d'italia "bazzichi"?? (per capire se hia o meno concorrenza)

TuC

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq vedo che è sempre anche questione di zona...ieri dopo aver detto a uno che lavoro per poco meno di 20 euro l'ora mi ha dato del ladro...cazo la mia ragazza fa una piega e ne chiede 30 e sta mezz'ora.Faccio il parrucchiere!lì però nessuno dice nulla...mah.

cmq secondo me vanno bene sul centinaio.Chiaro che se dovessi andare dietro il tempo di lavoro per certe cose non guadagneresti una mazza.Ci sono lavori che ci metto un ora m amica puoi chedere 20 euro no?eheh

Modificato da Alcoor

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok, ma se ti vendi a troppo vanno da qualche atra parte! E 200 euro per quel render li avrei vergogna a chiederli. Con questo no voglio sminuire il lavoro del nostro amico. Però, siamo obiettivi. Sennò un rendering "alla Saluto" o "Alla Vergefio" quanto lo faresti pagare 5000 euro!

se questo è il tuo termine di paragone allora il lavoro in photoshop per un cartellone pubblicitario o per una brochure dovresti farlo gratis o pagare per averlo :blink2:

ritengo che il prezzo di un lavoro comprenda aspetti che tu hai completamente trascurato e che niente hanno a che vedere con la qualita del lavoro (parlando comunque di lavori realizzati da professionisti non da dilettanti!!) come i costi di struttura i tempi spesi per acquisire le informazioni, mostrare i preview, farseli correggere, le modifiche, le stampe, la consegna, i costi di aggiornamento... detto questo il diritto di chiamata per un idraulico varia da 50 a 100 euro ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se questo è il tuo termine di paragone allora il lavoro in photoshop per un cartellone pubblicitario o per una brochure dovresti farlo gratis o pagare per averlo  :blink2:

Non confondiamo le cose: per certe professioni (web designer, designer di stampa, ecc) conta anche uno studio grafico dietro, un design...con annesse conseguenze...E' quello che poi dà valore a tutto il lavoro!

L'utente in questione non ha dovuto nemmeno fare uno studio di progettazione per l'oggetto che ha modellato..Quindi, fa bene a farsi pagare 100 euro, ma non di più..

La bozza gliel'hanno data i clienti, quindi non deve rifare niente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non confondiamo le cose: per certe professioni (web designer, designer di stampa, ecc) conta anche uno studio grafico dietro, un design...con annesse conseguenze...E' quello che poi dà valore a tutto il lavoro!

L'utente in questione non ha dovuto nemmeno fare uno studio di progettazione per l'oggetto che ha modellato..Quindi, fa bene a farsi pagare 100 euro, ma non di più..

La bozza gliel'hanno data i clienti, quindi non deve rifare niente..

in effetti io parlavo in senso generale ... il discorso sarebbe lungo da affrontare ... riguarda analisi sul ruolo e le competenze espresse da un lavoro nonchè sull'effettiva utilità e costi intrinsechi... magari in un altra occasione (leggi quando c'è tempo...) potremo parlarne in questo caso magari hai perfettamente ragione tu... ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti