Vai al contenuto
giramondo

RETINI da Autocad ad Illustrator

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono anni che lavoro con Autocad, ora però, per la prima volta, devo aprire i file miei dwg con Illustrator per poi impaginare.

Il mio problema sta nella visualizzazione dei retini usati in Autocad per campire sezioni e planimetrie di parti rotonde.

Mentre in Autocad il tutto risulata perfetto, con Illustrator queste parti campite diventano da rotonde a triangolari.

Qualcuno mi può aiutare a trovare una soluzione?

Sto diventando matta a trovare una soluzione!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire il tuo suggerimento ma nulla di fatto!

Quello che dovrebbe essere un cerchio campito in Autocad si presenta composto da triangoli campiti in Illustrator.

Altri consigli?..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I pdf, quando contengono dei dati vettoriali, vengono letti in maniera più che precisa da photoshop e se tali elaborati sono stati scalati (impaginati) correttamente, essi continueranno ad esserlo anche in photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, in effetti con i pdf riesco ad importare in Photoshop per poi impaginare.

Non l' avevo preso in considerazione perchè in altre occasioni non mi prendeva per intero il disegno in un formato grande come un A0.

Comunque non ho risolto il problema che sussiste.

Possibile che se campisco un cerchio in Autocad e poi lo apro con Illustrator, quest' ultimo me lo fa vedere come spicchi?!!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ho appena provato con vari elementi curvi e differenti retini e non ho nessun problema di importazione.

Il tutto senza nemmeno esplodere i retini.

Questo con autocad lt 2013 (il 2014 della sub ce l'ho ma non ho tempo di installarlo), e illustrator cs5.1.

Import file dwg salvato come autocad 2004.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto, anche io ti consiglio di esportare prima il .pdf da autocad e poi aprire quello con illustrator. potresti anche provare, con la freccetta bianca, a selezionare i retini e controllare gli spessori delle linee.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho scritto su un'altra discussione avendo lo stesso problema..esportando i pdf sono molto pesanti, ci sono molti tracciati questo è il mio motivo per cui preferisco aprire direttamente il dwg in illustrator..

Link al messaggio
Condividi su altri siti