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Ottimizzare texture baking con Vray


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Salve a tutti!

Ho un problemino con il texture baking di una semplice scena con gi usando 3ds max e V-ray . Le textures ottenute sono abbastanza buone se usate per il rendering ma nel mio caso dovranno essere caricate in una scena opengl, così devono rendere bene già nella viewport.

Il difetto che ottengo è la presenza delle cuciture della UVW che sono ben visibili nelle immagini in allegato.

Come posso fare per per evitare queste brutte cuciture?

Grazie!

post-9235-0-76236600-1367596730_thumb.pn

post-9235-0-36657000-1367596738_thumb.jp

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Scusa l'ignoranza ma di texturing non sono un esperto, il padding non l'avevo mai sentito. Immagino sia la spaziatura oltre la quale viene renderizzata la mappa. Per l'unwrapping ammetto di essermi accontentato di quello di default ma cmq se vedi il chamferbox che ha una UVW semplice, presenta comunque una cucitura nello spigolo ben visibile.

Adesso do un'occhiata al padding!

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Il padding mitiga l'effetto della cucitura espandendo il colore della mappa oltre i seam in maniera tale da non far trapelare la parte nera dello sfondo.

Per quanto riguarda i seams, unwrappando a dovere puoi scegliere di crearne pochi e posizionarli nelle parti più nascoste dove eventuali artefatti sono meno evidenti

: :  Youtube : : 

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