Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando di completare questo modello nel tempo libero ma sono ancora alle prime armi.

sono arrivato al punto che vedete e mi sono un po bloccato, non so bene dove proseguire se continuare a mettere dettagli poligono dopo poligono o a mettere lo smooth(questo va usato?) e definire tutti gli spigoli altrimenti mi resta tutto una massa tondeggiante, qualche consiglio? naturalmente sono aperto a ogni critica, ammetto di non essere molto capace

20130503136757164144924.jpg20130503136757173133877.jpg

20130503136757175323685.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti mettere un wireframe così si capisce meglio quanti poligoni hai usato e come "sono messi", qui puoi scaricarti un modello della ford mustang in .obj che avevo realizzato seguendo un tutorial di DigitalTutors... potrebbe esserti utile per fare dei confronti tra le 2 mesh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ops, non ci avevo pensato eccoli:

20130503136758185680003.jpg

20130503136758189185962.jpg

20130503136758191201235.jpg

le bocche sul cofano le ho levate e le devo rifare perchè c'erano dei triangoli. mentre altri mi erano sfuggiti in giro e li ho aggiustati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come mesh di base mi sembra che vada abbastanza bene, dovresti ancora dettagliarla di +, dividere i vari componenti e definire gli spigoli/bordi.

Se scarichi il file che ti ho linkato prima noterai che ci sono degli edge loop che corrono vicini a praticamente tutti i bordi, quelli servono proprio per dare maggiore dettaglio agli spigoli e a renderli + o meno "vivi"... generalmente è un'operazione che si fa x ultima

Link al messaggio
Condividi su altri siti