Vai al contenuto
alchemist

Alchemist Sketchbook

Recommended Posts

Ciao ragazzi, inizio anche io un mio topic di disegni, questi sono i più recenti diciamo da questo inverno in poi, all'incirca. Poi man mano che ne farò altri, se dite li aggiungerò sempre qui senza creare tanti topic inutili.

I personaggi marvel sono stati disegnati prendendo come riferimento delle vignette che ho trovato sulla rete o degli inchiostri come per hulk

Mentre il bimbo è stato disegnato guardando una foto

Sono un pasticcione (neanche si vede i patocci che faccio passandoci sopra la mano e con la gomma)

e devo ancora studiare bene il corpo umano, ma non ho mai tempo di andare alla ricerca dei libri che volevo prendermi (Il mio amico fumettista che lavora con me mi ha consigliato i libri di Giovanni Civardi sull'anatomia)

Spero apprezziate comunque ^_^

wolvy2.jpg

hulk2.jpg

deadpool2.jpg

catwoman2.jpg

baby3a.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente male, ma il primo (wolverine) mi sembra nettamente superiore agli altri, lo hai copiato da qualche immagine?

belli comunque :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Huber ^_^

si si, Il primo l'ho disegnato tenendo come riferimento visivo un'immagine che ho trovato in internet, ecco qui

post-90000-0-91477800-1367566155_thumb.j

Solitamente i miei disegni sono esercizio di copiatura, usando come riferimenti foto, o altri disegni.. difficilmente disegno di getto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi hai copiato anche gli altri? hulk per esempio non mi piace molto, rispetto agli altri è inferiore, il bambino piace anche a me... dovresti lavorare sulle mani che non ti vengono molto bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La gatta nera era la foto di un modellino in resina, Hulk, un inchiostro che ho trovato online, deadpool un'illustrazione e il bimbo una foto..

Quindi 3 su 5 sono copiati :P

la foto del bimbo è questa, poi mi sono accrto di non essere stato fedele, ma non volevo fare danni con cancellature assassine mi eserciterò su altre foto :P

baby_portrait_06.jpg

Grazie del consiglio Hub, proverò ad esercitarmi sulle mani con disegni specifici.. poi vedrò di studiare comunque tutta l'anatomia, per colmare le lacune che ho ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oi, non avevo nemmeno visto il tuo messaggio, grazie pepe :blush:

Inizio una serie di immagini di studio sull'anatomia. Spero di potermi migliorare un po'.

Ecco la prima

Il busto sopra è tratto da una foto, mentre quello sotto da un disegno in cui mostrava le fasce muscolari dei bodybuilders

Ho notato solo in corso d'opera che è venuto bassetto on le gambe corte, ma essendoci anche culturisti così me lo sono fatto andar bene

(Ok pessima scusa per non rifare gambe e braccia :P )

post-90000-0-14786200-1373319414_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti sembra un pò corto il bodybuilder ma seguendo mr olympia ci sono davvero degli energumeni davvero cosi sviluppati da sembrare dei nani a livello di gambe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo di aver presente entrambe le reference che hai usato ed il primo mi piace di più, il secondo è un bel po sproporzionato, non solo nelle gambe, manche avambracci e mani sono molto piccoli, vero è che quella reference non aiuta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i commenti ragazzi!!

Si sono il primo a dire che l'uomo sotto è sproporzionato, ma la cosa è nata un po' perchè volevo esercitarmi sull'anatomia, ma in particolare il fine ultimo era migliorare nel concept di characters muscolosi e fortemente estremizzati.

Ciò però non deve essere una scusante e non toglie che ho comunque esagerato con i volumi, e me ne sono reso conto soltanto a metà. Ovviamente non può rappresentare le forme di una persona normale, ma diciamo che per un potenziale mr olympia ci sta dai :P

@Hub: mi sa che hai proprio indovinato.. infatti quando ho iniziato le gambe mi sono accorto della cavolata quindi anziché rifare braccia e mni, nel nome della pigrizia ho lasciato anche le gambe corte e tozze :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nuova tavola!

Studio per characters. I CONCEPT NON SONO MIEI, ma ho trovato dei rendering in giro per la rete e ho voluto disegnarli per capire i tratti fondamentali di mostri e quant'altro, caratteristiche che li accomunano ecc. L'idea è di farne tanti, copiandoli in giro fino a farmi una mia idea a riguardo e poterli finalmente immaginare dalla mia testa ^_^

20sfyh4.jpg

Modificato da alchemist

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una nuova tavola: studio anatomia e pose n.02

Ancora una volta i concept non sono miei ma sono di modelli 3D, come se avessi preso come riferimento un modello dal vero diciamo, solo molto più grande e verde :lol:

post-90000-0-49774400-1375276022_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuova tavola, volevo provare a vedere la qualità che potevo ottenere con delle bozze, senza perdermi troppo nei particolari e senza cancellare molto

Il concept non è mio ma arriva da un modello di zbrush che ho trovato in rete

post-90000-0-84841900-1375551802_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccola pausa dai mostri per provare a tastare anche altri stili.

Ho voluto creare una sorta di minime che mi rappresentasse, quindi ecco 10 sfumature di me :P

2cxhyfb.jpg

PS

Scusate la dimensione ma non riesco a fare la miniatura

PPS

qualcuno sa dirmi perchè mi da: "Errore Il caricamento e' fallito" se uso l'uploader per rispondere automaticamente? Dice ceh ho usato 5Mb dei miei 4.88Mb di quota globale.. :huh::mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fracap, grazie mille!

Si diciamo che tendo a usarla, anche se dipende un po' da caso a caso.. alcune figure mi vengono piuttosto pulite e becco subito le proporzioni quindi non faccio cancellature, mentre alcune magari parto un po' male quindi durante il disegno poi sposto un po' di linee e cancello perchè sbaglio qualcosina o non mi torna qualcosa..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ne azzecco mai una al primo colpo anche perchè sto cercando di impossesarmi di queste solo in linea concettuale ma le forme sono le forme. la gomma praticamente non la uso .adopero i portamine giganti ...comunque spero di fare meglio vedendo il tuo tratto. Ciao e grazie per fornire ottimi spunti nella sezione 2d

Link al messaggio
Condividi su altri siti