Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Marco Bazzani

sistema operativo workstation fujitsu r920

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

ho nuovamente bisogno di un consiglio.

Ho finalmente ordinato la mia nuova workstation e mi chiedo quale sistema operativo

utilizzare se win 7 o win 8 avendo la possibilità di scegliere entrambi.

Secondo voi quale delle due è la soluzione migliore sw ( 3ds, z brush, adobe suite)

Premetto che l'interfaccia di win 8 non mi piace.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 pro x64 è ad oggi una scelta praticamente obbligata in termini di supporto e affidabilità.

naturalmente per un utilizzo in ambito professionale.

per altre esigenze, windows 8 può anche essere preso in considerazione, ma se non si ha necessità di unificare l'utilizzo mediante il nuovo sistema di autenticazione richiesto dall'interfaccia metro (che in sostanza consente di condividere i contenuti utilizzando 8 su piattaforme differenti), il nuovo OS microsoft diventa abbastanza inutile, oltre a soffrire dei soliti problemi di gioventù che caratterizzano tutti i sistemi operativi appena sfornati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho comprato una superworkstation, Windows 7 non mi riconosceva il doppio Xeon (non so perché, ho provato di tutto su internet ma mi vedeva o un solo processore o tutti e due senza HT).

Ho installato la trial di W8 e devo dire che va alla grande, l´interfaccia Metro é oscena e molto difficile da digerire, esistono comunque migliaia di patch gratuite che ripristinano l´interfaccia di W7.

W8 é veramente molto piú veloce di W7 (l´avvio é fulminante, anche se non so dirti se é merito della workstation o del sistema operativo) e alcune cose (come copiare, cancellare simultaneamente in tanti tasks differenti) funzionano meglio, finora non mi ha dato nessun problema, ha alcune cose interessanti come la finestra clikkabile ogni volta che inserisci qualcosa nelle uscite USB.

Io mi sono trovato molto bene (con la patch per la vecchia interfaccia).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie per le vostre opinioni.

So che la workstation che ho ordinato è pienamente testata con win 7 64 con la possibilità di passare alla 8.

Penso che a fronte di ciò terrò la 7. Non posso permettermi di perdermi in un sistema che sembra un telefonino e dal quale non posso trarre nessun vantaggio.

Grazie nuovamente per i vostri preziosi consigli.

Modificato da uazzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti