Vai al contenuto
woke1985

Piante 3D, stile schizzo

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti

Vorrei disegnare delle piante di edifici viste come se fossero delle sezioni orizzontali prospettiche, vi mostro una immagine da esempio (in allegato)

Quale software è comodo da utilizzare x far qualcosa del genere?

O qualcuno riconosce quale software è stato utilizzato dallo stile?

Grazie in anticipooo

post-48309-0-22893600-1367494860_thumb.p

Modificato da woke1985

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto su altro forum...Revit o Revit LT (caso mai qualcuno si facesse la stessa domanda)

Non conoscendo nel dettaglio i prodotti Nemetschek non so se anche Archicad o Allplan siano in grado, ma credo di si

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cinema ha un motore molto potente che si chiama sketch toon, puoi renderizzare il prj come vuoi tu, qualsiasi tipo di tratto o look artistico

http://olivervogel.net/public/picts/cam-sketch_fullsize.jpg

http://img84.imageshack.us/img84/1588/rivaltamodelloasketchzj1.jpg

cerca su Google nelle immagini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello è un semplice modello 3d tagliato, visualizzato i pianta, con attivata la camera prospettica, e messo in tavola o appiattito in 2d, con qualsiasi sw 3d che abbia le suddette funzioni lo puoi fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello è un semplice modello 3d tagliato, visualizzato i pianta, con attivata la camera prospettica, e messo in tavola

E' quello che gli ho ribadito io su altro forum, ma lui è convinto che sia applicato un "effetto schizzo"...mah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che gli ho ribadito io su altro forum, ma lui è convinto che sia applicato un "effetto schizzo"...mah

Che è un modello 3d tagliato ci arrivo anche io, e se ci voglio perdere tempo lo posso fare con diversi programmi

Quello che mi importava è avere esattamente questo tipo di stile senza dover modellare ogni singola cosa, lo stile schizzo a cui mi riferisco è il fatto che sembra quasi un disegno a mano stile Lecorbusier, non mi riferivo alle linee di Sketchup

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie x il video

questo sembra abbastanza simile

sono ancora della convinzione però che ci sia un programma specifico per ottenere quel risultato in modo più pulito e veloce, qualcosa simile ad archicad o revit ma con più libertà di personalizzazione veloce dei vari arredi od elementi costruttivi

non penso che chi l'abbia fatto abbia spostato ogni singola sedia per dare un effetto "personalizzato" della casa, spostato i cuscini per ogni letto, aperto le porte con angolo di rotazione diverso etc. etc.

Per tutte queste cose ho la convinzione che ci sia un programma specifico comodo per avere risultati del genere, con una vasta libreria di elementi di quel tipo

che dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che un troll mi sembra uno che ha le idee poco chiare e che non ha la minima idea di cosa si possa fare anche solo con l'arcinoto AutoCAD

Link al messaggio
Condividi su altri siti