Vai al contenuto
Matteolenz

Problemi con il Pivot!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum spero possiate aiutarmi...

sono uno studente di architettura e ho ricostruito in Revit Villa Girasole una particolare villa degli anni 30 che ruota su se stessa.

Ovviamente per rappresentare questa rotazione ho deciso di animare la villa per realizzare un video.

Ho creato un gruppo di 3D MAx con tutti gli elementi mobili della villa, ho impostato un working pivot e se applico la rotazione funziona.

PERO' nel momento in cui applico l'autokey o il setkey per creare l'animazione il working pivot o cmq il centro di rotazione del gruppo si sposta facendo si che la villa ruoti su un asse errato.

Qualcuno sa suggerirmi come risolvere il problema? se necessario vi carico il file max.

Grazie in anticipo

Modificato da Matteolenz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il working pivot è da considerarsi un pivot ausiliario, è nato prevalentemente per operazioni di modellazione, non l'ho mai usato in animazione quindi non saprei se il tuo è un problema che si può risolvere o se è una mancanza del working pivot in fase di animazione.

A parte questo, perché non utilizzi un normale pivot? lo puoi sempre spostare dove vuoi, se ti serve un perno di rotazione in un determinato punto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non so molto pratico di max per modellazione e animazione (che non siano camere) e ho trovato la soluzione del working pivot su un manuale... cmq adesso provo a modificare solo il pivot.. e vi carico il file max..

Sperando che sia un problema frutto solo della mia ignoranza :)

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non so molto pratico di max per modellazione e animazione (che non siano camere) e ho trovato la soluzione del working pivot su un manuale... cmq adesso provo a modificare solo il pivot.. il file max è troppo pesante vedo mi dice il forum.. vedo di mettervi almeno qualche immagine..

Sperando che sia un problema frutto solo della mia ignoranza :)

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Avevi ragione il working pivot non funziona con l'animazione ma il pivot semplice si.. ho combinato Grazie Mille!!

Bene, buona animazione :hello:

ps. cambia manuale ;)

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti