Vai al contenuto
grafichissimo

Prototipazione

Recommended Posts

Buon giorno a tutti!

Qualcuno sa indicarmi dei service in cui posso far stampare i mei modelli 3d senza spendere cifre assurde,mi servono per fare dei test ed è probabile che i prototipi finiscano nella spazzatura quindi devono essere estremamente economici!

Grazie! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se parli di stereolitografia

ALDO DI BRITA

ARS engineering sas

Via Marchesini 2/C 40012 Calderara di Reno (BO) -- ITALY

TEL +39 051 723240 FAX +39 051 723299

chiedi di Aldo e digli che ti ha dato il numero Tony di Torino che sarei io....mi ha fatto qlc lavoro e i prezzi nn erano male

i prezzi vanno in funzione della quantità e dimensione...

saluTONY

TOX

Modificato da SPIDER-MAN

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao spiderman!

Potresti spiegarmi in breve in cosa consiste la StereoLitografia e per cosa è impiegata? E' una stampa finalizzata solo a scopo dimostrativo o è un particolare passaggio per favorire ulteriori procedure?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la Stereolitografia è un sistema di stampa tridimensionale... qlc azzarda a chiamarli i fax del futuro...

in pratica sviluppa in 3D xyz modelli e prototipi a volte anche funzionanti...

Personalmete conosco due tipi di stereo la 1° a getto, funziona come una stampante classica, la penna scorre sull'asse x e y e il piano su cui sarà realizzato il modello sull'asse -z , per eusto tipo vengono utulizzati su vasta gamma 2 tipi di materiali, uno plastico e l'altro in polveri sinterizzate (molto più resistente del primo)

Il secondo metodo consiste nel suttiscaldare in una vasca piena di resina, quest'ultima utilizzando un raggio laser....

supponiamo di voler realizzare una sedia in sterolitografia, la macchina parte realizzando le sezione dei piedi, strato per strato (la dimensione in z dello strato va da macchina a macchiana e può andare da qlc decimo di millimetro a 1 mm) alla stampa della seduta ci si chiede... ma come stampa? nell'aria? non propio in effetti quando la macchina parte a stampare le sezioni dei pieni nn stampa solo quest'ultimi ma anche un reticolato a maglia lagra ( 1 mm) spessa alcuni decimi, che serviranno come appoggio per il materiale che dovrà essere sparato per la seduta.....

nn so se sono stato spiegatooo... se vuoi posso approfondire il discorso, ma domani mattina perchè ora sono cotto ,,,, per ora saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti