Vai al contenuto

Recommended Posts

grazie per aver apprezzato. i riflessi in generale vengono da un hdri, nello specifico da una delle mappe di peter guthrie. tuttavia così com'era l'hdri mi dava dei riflessi troppo scuri sulle vetrate basse, così ho dato un leggero offset all'hdri in modo da avere anche del cielo visibile. il massimo sarebbe stato mettere altra vegetazione dietro la cam o appena davanti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per aver apprezzato. i riflessi in generale vengono da un hdri, nello specifico da una delle mappe di peter guthrie. tuttavia così com'era l'hdri mi dava dei riflessi troppo scuri sulle vetrate basse, così ho dato un leggero offset all'hdri in modo da avere anche del cielo visibile. il massimo sarebbe stato mettere altra vegetazione dietro la cam o appena davanti

a riguardo, se posso ovviamente, avrei un'altra curiosità: i settaggi dello shader vetro sono uguali per la diurna e la notturna in caso ti va di condividerli?

grazie e complimenti per le immagini :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a riguardo, se posso ovviamente, avrei un'altra curiosità: i settaggi dello shader vetro sono uguali per la diurna e la notturna in caso ti va di condividerli?

grazie e complimenti per le immagini :Clap03:

ciao e grazie:) i settaggi del vetro sono sempre quelli. diffuse color settato su nero, riflessi quasi su bianco, glossiness a 1.0, refraction quasi su bianco e glossiness a 1.0. sarebbe stato meglio aver messo nel canale bump o anche nella geometria stessa del noise. il risultato sarebbe stato di gran lunga migliore. next time:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti