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Nice Pueblo

Soft shadow mental ray

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Buon giorno a tutti :) Sto facendo un rendering di una scena (2 fotogrammi in allegato) ma non sono molto soddifsfatto delle ombre sotto la macchina che sono un po' pixellate. Come motore di rendering sto utilizzando mental ray ed è una delle mie prime esperienze perciò se avete anche altri consigli che possano migliorare il risultato finale sarei contento di ascoltarli :) per il resto come luce utilizzo una daylight con sun e sky mental ray, e non riesco ad elliminare quel brutto effetto sulle ombre nonostante abbia impostato 512 come softness sample su mrSun. A sto punto devo alzare il softshadow precision nel rendering setup? Per ora è su 1x Default, il fatto è che renderizzo con un i3 su un protatile :D quindi preferirei tenere i parametri più bassi possibile per evitare tempi troppo lunghi!

Vi ringrazio in anticipo! ;)

Saluti

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Ospite   
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non credo sia un problema delle ombre come qualità del sun o del moltiplicatore, credo sia un problema

di impostazioni dello shader matt shadow se lo hai utilizzato.

512 sample sono una quantità enorme, torna pure a valori più bassi.

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Ospite   
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Hai ragione! Infatti come hai detto tu era un problema di ambient occlusion nello shader matte/shadow ;) grazie infinite

;) ben fatto.

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