Vai al contenuto
gabriella10

Video rendering estensione avi..aiuto!

Recommended Posts

Ciao tutti, vi ringrazio per le tante risposte alla precedente discussione, visto che sono all'inizio e molte cose mi sono proprio sconosciute. Sto provando adesso a mettere le telecamere nella scena e creare una sorta di volo dall'alto per far vedere il progetto nel complesso; ho attivato auto key spostato la telecamera in modo da creare i vari frame. al render setup ho messo questi settaggi, sul web ho trovato un sito dove invece consiglia questi settaggi. Però sto provando un po' tutto ma quando do il via al render carica ma dopo un po' mi dice che richiede troppa memoria e si blocca. Che cosa devo valutare cosa dimentico?Aiuto!!

post-89931-0-26072200-1367072304_thumb.j

post-89931-0-77421100-1367073591_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non uso mental ray, ma il metodo è sempre il medesimo. Il mio consiglio è di salvare in fotogrammi in formato .TGA oppure in .TIFF. scegli tu quale ti conviene, ma la procedura corretta è quella di salvare i singoli fotogrammi e poi usando un SW di edting video montarli assieme. In questo modo non vai a saturare la memoria Ram, ma anche la memoria dell'HD, perchè superiore ai 4 gb potresti averi problemi; inoltre un altro vantaggio è che se per qualsiasi motivo (es. mancanza di corrente) perdi esclusivamente il fotogramma che sta renderizzando al momento, mentre salvando in formato .AVI perdi tutto il filmato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

meglio come ha detto zatta, evita di fare rendering avi, e magari fai un rendering di un segmento di animazione.

magari i primi 50 frame.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si questa cosa l'avevo letta anche n qualche tutorial, ma in render setup Common in output size lascio custom o posso mettere altre estensioni, e sampling quality il minimo e il max ? quali? Per avere una buona risoluzione, ma non troppo pesante. Grazie come sempre

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

Si questa cosa l'avevo letta anche n qualche tutorial, ma in render setup Common in output size lascio custom o posso mettere altre estensioni, e sampling quality il minimo e il max ? quali? Per avere una buona risoluzione, ma non troppo pesante. Grazie come sempre

in output size puoi mettere la risoluzione che preferisci, dipende dalla qualità finale del tuo video.

certo che più è alta la risoluzione e più lungo sarà il rendering, e più alta la qualità.

per il sampling quality min 1 e max 16 è già una buona qualità.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti