Vai al contenuto
lupo69

collapse-materiali e multiscatter

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi rivolgo nuovamente a voi perchè ho delle difficoltà nel ottenere un unico oggetto con il collapse, o meglio, ottengo un unico oggetto ma i materiali subiscono grosse variazioni, nel mio caso ho delle piante che sono fatte da un centinaio di pezzi: gruppi di foglie, rami radici tronco ecc...ognuno di questi pezzi ha il proprio materiale, utilizzando l'utility collapse di 3ds max perdo tutti i materiali, utilizzando invece lo script "dangerdoncollapse" ottengo che i materiali del tronco a volte vengono conservati, a volte ottengo un tronco liscio.

Tutta questa mia ostinazione per ottenere un unico oggetto, è dovuta a multiscatter che necessita di un OBJECT (e non un GROUP) per funzionare e sparpagliare in giro gli alberelli...

Quindi le possibilità sono due:

-o riesco a ottenere che l'albero sia un oggetto unico conservando decentemente i materiali

-oppure multiscatter deve prendere come oggetto di scattering anche i gruppi di più oggetti

qualche idea? vi ringrazio anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, perchè non usi il comando "attach" così da unire in un'unica mesh tutte quelle che compongo l'albero mantenendo gli id dei singoli oggetti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, perchè non usi il comando "attach" così da unire in un'unica mesh tutte quelle che compongo l'albero mantenendo gli id dei singoli oggetti?

Funziona! grazie mille!! mi hai risolto un problema secolare :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti