Vai al contenuto
R O N I

problema mirror modifier non simmetrico

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da poco che ho iniziato ad usare blender nel tempo libero e sembrava andare tutto bene quando ecco subito un problema che purtroppo non sono riuscito a risolvere e sul web non ho trovato nulla al riguardo:

20130425136687957401160.jpg

provando ad usare il mirror per il modello il risultato è che non riesco a farlo essere simmetrico, sembra che il punto di simmetria sia come ruotato di poco. ho provato a spostare l'origine del object ma senza risultato, che posso fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si è mosso perchè avevi il pivot nel punto giusto. Aggiusta la soglia del merge o fai coincidere per bene la modellazione, nel paraurti la giunzione non sembra perfettta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione, rimossa la rotazione non mi ci sono ancora messo a dare una sistemata, ho solo fatto uno screen al volo.

il pivot sarebbe quello che blender chiama "origin" giusto? ma se l'object era allineato all'asse x, facendo ctrl+A cosa ho realmente ruotato? mi dispiace le tante domande ma sto cercando di capire dove ho sbagliato così da non rifarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai una prova con un semplice cubo, ruotalo in object mode e noterai nel pannello che si apre con N che avrai cambiato le rotazioni sull'asse su cui hai agito, per riportare quei valori a default si usa ctrl+A e si resetta la cronologia delle trasformazioni, naturalmente in viewport non accadrà nulla. Il ragionamento vale anche per il comando scala.

Link al messaggio
Condividi su altri siti