Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera, ho realizzato una sequenza di immagini contenente il canale ALPHA in PNG sequence.

ora vorrei creare un video di questa sequenza ( praticamente sono delle maschere in Alpha channel )

quale formato devo usare per avere un video "piccolo" ma con il canale Alpha ?

ho provato in .MOV H264 ma è troppo grande.

esiste un formato diverso ?

grazie e spero di essermi spiegato

allego un frame

post-71556-0-68286400-1366836542_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più leggero di un h.264 è dura. Proverei ad usare lo stesso codec cambiando i parametri, sempre che lo h.264 che usi sia sufficientemente configurabile. Naturalmente, estremizzando i parametri di compressione, si arriva inesorabilmente al degrado.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà ho scritto una evidente inesattezza, utilizzando un codec come h.264 vi è sempre degrado, anche utilizzando impostazioni che privilegiano la qualità; va da se che più si aumenta la compressione più il degrado diventa percepibile. D'altro canto, se non si vuole il degrado, esistono codec "lossless" ma a quel punto, se l'uso è quello del compositing video, una sequenza di png o exr si può benissimo usare direttamente, senza ulteriori passaggi.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà ho scritto una evidente inesattezza, utilizzando un codec come h.264 vi è sempre degrado, anche utilizzando impostazioni che privilegiano la qualità; va da se che più si aumenta la compressione più il degrado diventa percepibile. D'altro canto, se non si vuole il degrado, esistono codec "lossless" ma a quel punto, se l'uso è quello del compositing video, una sequenza di png o exr si può benissimo usare direttamente, senza ulteriori passaggi.

Ciao

Grazie Flavio ... gentilissimo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti