Vai al contenuto
Mr Plasson

TEA HOUSE (Swatt Miers Architects)

Recommended Posts

Ciao a tutti. Avrei piacere di mostrarvi il risultato del mio primissimo lavoro con 3ds max + mental ray. Non sono un principiante assoluto nella CG perché ho alle spalle un 3-4 anni di esperienza su Sketchup, Artlantis e Vue; ma con 3ds max sono praticamente un novizio avendo cominciato a studiarlo attraverso dei video corsi professionali solo lo scorso dicembre. Lo scopo di questo primo lavoro era dunque prendere confidenza con le tecniche basilari di modellazione poligonale, texturing e lighting e per questo ho scelto come soggetto una architettura abbastanza semplice (le references le ho prese da qui: http://www.archdaily...ers-architects/). Per la vegetazione ho usato Forest Pack Pro e una libreria esterna (HQ Plants 1). Le immagini finali sono state poi oggetto di post-produzione su Photoshop (ho lavorato sui livelli, sulle curve, operato ritocchini qua e là e sovrapposto una mappa sfumatura per conferire maggiore "calore" alle immagini finali). Se trovo il tempo mi piacerebbe studiare come prossimo step la tecnica di illuminazione con le HDRi.

post-49620-0-04267600-1366834076_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stai andando alla grande

Grazie per l'incoraggiamento ;)

P.S.: mi dispiace per la risoluzione delle immagini; cercherò un modo per scaricarle tramite link esterni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S.: mi dispiace per la risoluzione delle immagini; cercherò un modo per scaricarle tramite link esterni.

si molto piu comodo cosi non impieghi i mega a disposizione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Davide. Ecco le immagini alla risoluzione originale:

- http://imageshack.us/f/521/teahousevista01.jpg/

- http://imageshack.us/photo/my-images/593/teahousevista02.jpg/