Vai al contenuto
maxofo

Acquisto nuovo pc alienware?

Recommended Posts

Salve a tutti, sono uno studente di architettura e come da titolo ho assolutamente bisogno di acquistare un nuovo pc (portatile) che regga l'utilizzo di programmi come 3ds max, autocad e vari. Il mio ormai è diventato abbastanza obsoleto: un hp con processore i3 e che forse non ha nemmeno 2gb di ram. Ho la necessità di gestire file di enormi dimensioni in autocad che ormai il mio pc non riesce più ad aprire.

Venendo al dunque ho notato i pc alienware che mi sembrano ottimi per questo tipo di utilizzo e vorrei sapere cosa ne pensate. Ho pensato all' M17x con questa configurazione:

PROCESSORE

Di terza générazione Processore Intel® Core™ i7-3740QM (6MB Cache, up to 3.7GHz w/ Turbo Boost 2.0)

SISTEMA OPERATIVO

Windows® 7 Home Premium, 64bit – italiano

SCHEDA GRAFICA

2GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 675M

MEMORIA

Memoria DDR3 a doppio canale da 12 288 MB (2x2GB + 2x4GB ) e 1600 MHz

UNITÀ DISCO RIGIDO

Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)

LCD

44 cm(17.3")WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD

COLORI

Alienware M17x Stealth Black

UNITÀ OTTICHE

Unità DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)

CONNETTIVITÀ WIRELESS

Killer Wireless-N 1103 a/g/n 3x3 MIMO with Bluetooth 4.0

BATTERIA PRINCIPALE

Primary 9 cell Li-Ion Default Base Battery

Verrebbe a costare intorno ai 2000€ ma penso che riesca a durarmi un bel po. Se avete altri consigli vi prego di rendermene partecipe.

Un ringraziamento a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

File in autocad di che tipo, 3d? Se è così stai attento che autocad per file 3d molto grandi fuziona molto meglio con le Quadro, informati bene sul supporto 3d delle gtx. Per 3ds stessa cosa, ma diciamo che non non vanno proprio malissimo le desktop.

Se hai quel budget fai riferimento ai Dell Precision con le Quadro.