Vai al contenuto
maxofo

Acquisto nuovo pc alienware?

Recommended Posts

Salve a tutti, sono uno studente di architettura e come da titolo ho assolutamente bisogno di acquistare un nuovo pc (portatile) che regga l'utilizzo di programmi come 3ds max, autocad e vari. Il mio ormai è diventato abbastanza obsoleto: un hp con processore i3 e che forse non ha nemmeno 2gb di ram. Ho la necessità di gestire file di enormi dimensioni in autocad che ormai il mio pc non riesce più ad aprire.

Venendo al dunque ho notato i pc alienware che mi sembrano ottimi per questo tipo di utilizzo e vorrei sapere cosa ne pensate. Ho pensato all' M17x con questa configurazione:

PROCESSORE

Di terza générazione Processore Intel® Core™ i7-3740QM (6MB Cache, up to 3.7GHz w/ Turbo Boost 2.0)

SISTEMA OPERATIVO

Windows® 7 Home Premium, 64bit – italiano

SCHEDA GRAFICA

2GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 675M

MEMORIA

Memoria DDR3 a doppio canale da 12 288 MB (2x2GB + 2x4GB ) e 1600 MHz

UNITÀ DISCO RIGIDO

Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)

LCD

44 cm(17.3")WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD

COLORI

Alienware M17x Stealth Black

UNITÀ OTTICHE

Unità DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)

CONNETTIVITÀ WIRELESS

Killer Wireless-N 1103 a/g/n 3x3 MIMO with Bluetooth 4.0

BATTERIA PRINCIPALE

Primary 9 cell Li-Ion Default Base Battery

Verrebbe a costare intorno ai 2000€ ma penso che riesca a durarmi un bel po. Se avete altri consigli vi prego di rendermene partecipe.

Un ringraziamento a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

File in autocad di che tipo, 3d? Se è così stai attento che autocad per file 3d molto grandi fuziona molto meglio con le Quadro, informati bene sul supporto 3d delle gtx. Per 3ds stessa cosa, ma diciamo che non non vanno proprio malissimo le desktop.

Se hai quel budget fai riferimento ai Dell Precision con le Quadro.

Se vuoi rimanere su questa configurazione ti consiglio vivamente di dare un occhiata ai Santech M58, italiani, a parità di configurazione hai un costo molto inferiore, e sono ottimi, ma soprattutto tutti i componenti si possono cambiare in futuro, compresa la scheda grafica, la durata del pc aumenta così moltissimo.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si file autocad 3d

Grazie della risposta, anche il supporto dell mi ha consigliato i precision, l'unico problema è che di base quello che costa di meno parte da 1500€ e non ha una quadro ma una AMD FirePro M6000 Mobility Pro con 2 GB di GDDR5, per aggiungere la NVIDIA Quadro K5000M con 4 GB di GDDR5 mi chiedono 2215€ in più ed è davvero troppo per me.

Per il santech che configurazione mi consigli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... una quadro ma una AMD FirePro M6000 Mobility Pro con 2 GB di GDDR5, per aggiungere la NVIDIA Quadro K5000M con 4 GB di GDDR5 mi chiedono 2215€ in più ed è davvero troppo per me.

Per il santech che configurazione mi consigli?

Quando fai copia incolla, modifica dimensione e colore del testo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bè certo arrivi addirittura alla K5000, fermati un pò prima una K3000 va più che bene credo.

Anche alcuni modelli Santech hanno come opzione la K3000, sull'X76 da 15', ma puoi chiedere, credo possano configurare a richiesta anche l'M58 con la Quadro.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma con il precision la prima quadro che ti fanno aggiungere è quella che ti ho scritto. Per quanto riguarda i santech mi dici che sono buoni come pc? Durano abbastanza. Non so perchè ma li alienware me li vedo più resistenti o sbaglio?

E comunque l'x76 con la quadro andrebbe bene per quello che devo fare?

Scusate le troppo domande...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

RETTIFICO: con il precision della dell riesco ad aggiungere una quadro k3000 a 231€ in più e questo prezzo è più ragionevole :),

solo che poi migliorando le altre componenti arrivo comunque ad un prezzo molto superiore ai 2000€...

Link al messaggio
Condividi su altri siti