Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, sto lavorando da diversi giorni sull' interno di una stanza, dopo aver lavorato sul modeling, settaggio di luci, shading e texturing il risultato ottenuto non mi soddisfa per niente :(

Questo è lo shot in questione:

wipstanza.jpg

Le impostazioni che ho utilizzato sono le seguenti:

Un vraysun esterno

Ho utilizzato l' HSVexponential, ho alzato l' ISO della camera sui 800 per rendere la scena luminosa dato che solo il vraysun non riusciva a rendere luminoso l'interno.

Che suggerimenti mi consigliate?

Ho intenzione di sporcare le texture applicate sopratutto quelle del muro con un layered texture ma comunque ho paura che il risultato sarà lo stesso :( aiutatemi sono davvero disperato :crying:

Grazie mille in anticipo

Modificato da andreaa

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul legno della porta secondo me c'è troppo bumb map, l'interruttore mi sembra un pò grandicello, il materiale della maniglia non mi piace molto..

Grazie mille per la risposta provvederò subito a modificare secondo i tuoi consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

i materiali, soprattutto quelli metallici, vanno migliorati assolutamente.

ricordati sulle superfici riflettenti di mettere un fresnel adeguato.

sporca le texture, vedrai che se fatto bene la differenza è enorme (non solo sul muro, su tutte le superfici compresi gli infissi metallici).

personalmente non sono un grande fan dell'exponential, mi piacciono le immagini con dei bei bianchi bruciati, ma questo è a tua discrezione. in ogni caso mi sembra troppo buia

altra cosa: stai usando il linear workflow?

Modificato da darcangelo.mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille è quello che avevo pensato anche io :), allora, no, non ho usato il linear workflow e ho sempre avuto questo dubbio se usarlo o meno, tu che tipo di color mapping proproni perchè sinceramente non ho mai capito quale sia il migliore o cmq, quale sia il più adatto da utilizzare in questo tipo di scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti