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AleCande

Problema esportazione fbx da 3ds max

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Ciao a tutti!

Sto tentando di esportare un oggetto da 3ds max in formato fbx ma mi dà sempre un warning material export failed (Some materials in this scene may not be supported by certain applications and will import as standard gray materials instead.)

Sto usando il materiale standard...

Qualche idea?

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http://en.wikipedia.org/wiki/FBX

http://wiki.blender.org/index.php/Extensions:2.6/Py/Scripts/Import-Export/Autodesk_FBX

"Materials

Color: diffuse, specular, ambient.

Shader settings: shininess, transparency, emit.

Shader (phong or lambert)

Shadeless

Images Texface Material Textures are not supported"

Prova a assegnargli un lambert, magari nel material di default hai un blinn o altro

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Grazie per la risposta!

Per quanto riguarda il materiale standard ho risolto spuntando embed media.

Il problema è che ho degli oggetti con materiali di vray di cui vorrei fare il bake.

Per riuscire ad esportarli ho provato ad assegnare un materiale standard con nel diffuse il bake della texture ma è tutto "sfalsato"... non so se mi sono spiegata bene.

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