Vai al contenuto
DARKTy

Torque Game Engine Programmazione 3d

Recommended Posts

Ciao sono DarkTy! :)

Se qualcuno avesse gia' realizzato una missione completa cioè un file.mis con il TGE cioè il TORQUE GAME ENGINE , che è un'applicazione che permette di realizzare giochi 3D in un lampo, vorrei scambi di opinioni sia sullo stesso e approfondirne l'utilizzo.

Il Torque usa un linguaggio simile al C, io so programmare in BASIC, ma il C lo mastico appena. Cmq riesco ad inserire oggetti,posizionarli,e modificare le GUI (Interfaccie Grafiche).

Ringrazio. CIAO A TUTTI! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io volevo iniziare un progetto in torque, e mi sono informato un pò su come funziona... solo che non ho capito come si deve installare!se ha un programma di installazione o se deve essere eseguito tramite Visual C++!

Grazie!!

Tony

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo thread è vecchio!!!

Torque l'ho abbandonato , io ho provato la demo e poi visto il costo , sono rimasto al darkbasic ed ora programmo in DarkBasicPro e mi trovo benissimo.

Comunque per utilizzare il torque lo installi normalmente con il suo file di installazione, poi quando lo avvii e vedi tutte le schermate degli esempi devi premere f10 e f11 , uno è per la gui , l'altro per modificare gli oggetti.

puoi usare un editor di testo qualsiasi e scrivere nel linguaggio c script del torque , quando avvii il torque l'exe se lo compila da solo.

Per iniziare modifica gli script o le immagini e gli oggetti delle cartelle già esistenti , poi scarica gli esempi dal sito ufficiale cosi' ti fai un idea piu' concreta. (per esempio scaricati l'esempio del'omino verde, quello del montamento dell'arma, quello dell'animazione oggetto ecc..)

...non capisco perchè tanta gente si stia avvicinando ora al torque ... comunque torque per poter funzionare necessita di altri tool per creare oggetti,shader,ambienti,ecc.. e il prezzo per i pacchetti è secondo me troppo.

La mia opinione personale è quella di scaricarti il recentissimo "Xna" che puo' essere considerata come una evoluzione del torque e che racchiude in se tutti i tool del torque e un prezzo abbordabile.

Oppure con molto meno di 10 euro hai il darkbasic v1 dalla miroforum.

Io ho iniziato con questo per il 3d ed ho imparato molto ora con il dbpro ho anche i pack della fisica , i.a , ezrotate ecc.. .

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah grazie... no perchè io avevo trovato una versione di torque che non ha un .exe da eseguire ma delle librerie. Tra l'altra avevo trovato anche tutti gli altri tools, perchè onestamente serve solo per fare un pò di pratica e non per realizzare progetti vendibili. Sapevo anche di darkbasic però pensavo fosse molto più difficile e poi non ho capito se è possibile importare mesh .3ds in quel programma, perchè io come software di modellazione so usare lo solo 3dmax e invece avevo visto che darkbasic si appogia ad un altro programma di modellazione...

Per me visto che devo iniziare uno vale l'altro, mi interessa un software che si appogi a 3ds per i modelli e che non sia particolarmente complesso!

Grazie comunque!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molti si stanno avvicinando al torque perchè sta facendo il supporto anche per XNA e DirectX10, roba molto evoluta. Fatta da gente preparata.

Il darkbasic invece è piu' a livello di codice e giustamente non ha tutti quegli utilissmi tool di cui torque è dotato.

Imparate il C++ e fatevi i tool da solo. Cosi si fa

Link al messaggio
Condividi su altri siti