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lupo69

3ds max: slice e ombre

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Ciao a tutti!

Uso 3ds Max Design 2013 e vi devo disturbare perchè non riesco a venire a capo di un problema: in breve mi servirebbe fare uno Slice di un edificio con il modifier apposito, e fino a qui ci riesco, ora mi serve una cosa che è fisicamente scorretta! ovvero, vorrei che, renderizzando, si vedano le ombre come l'edificio fosse intero!

Praticamente gli oggetti tagliati dallo slice non si devono vedere, ma le loro ombre sì!

Ringrazio in anticipo il mago che troverà una soluzione :)

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Usa slice scegliendo come opzione la divisione della geometria e non l'eliminazione di una delle parti. Come modalità di divisione scegli i triangoli.

Applica un modificatore edit mesh, vai in modalità sub object Element, seleziona le parti che vuoi nascondere, clicka su detach

Esci dalla modalità sub object, seleziona la porzione che hai staccato, tasto destro > object properties e nella schermata che ti compare togli la spunta a visible to camera

Funziona con qualsiasi motore di rendering

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